Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

rissalito a la luce

Risposte migliori

jagd

buongiorno a tutti.....un crocefisso di bronzo di 38mm di alto......se e di fatura frequente..non e frequente trovarli cosi belli..!!...e interi........venuto a la luce poco tempo fa........!!!!...per il piacere degli occi......!!.

post-22197-0-14168400-1342189954_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ecco il suo roverscio......

post-22197-0-34385300-1342190171_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

milli scusi per la luce...non era il proprio senzo del titolo che volevo metere.....lascio aministratori usari del loro potere per modificare o anulare la discuzione..... :blush: :blush: :blush:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

E' una meraviglia! qFDC!

Pensa che ne ho uno anch'io, ...incredibile, ...ma il mio ha le ossa incrociate dietro al cranio ai piedi del Cristo e PVRAM su due righe (....una bellissima "variante") !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Crocefisso da rosario,bronzo/ottone del XVIII sec.- D/ Gesù in croce,con testa raggiata,sopra il cartiglio INRI,sotto in basso, teschio.R/ L'Immacolata Concezione,in piedi stante,con le mani congiunte,sopra crescente di luna,coronata da 7 stelle,scritta ai quattro lati della croce; VIRG//IMM -VITAM -PREST- PV//RA//M.- Buona conservazione.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ciao diz.....grazie borgho.......come dito da dizzetta,e possibile diverse variante di legende e scritture...???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

ciao diz.....grazie borgho.......come dito da dizzetta,e possibile diverse variante di legende e scritture...???

Si jagd,in questa tipologia di crocefissi,ho notato molte varianti sia nelle scritte che nei particolari sulla croce,questo sicuramente e dovuto alla grande produzione che c'è stata nel XVIII sec.- Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

in fatti,e vero,ho visto anche io variente diverse,ma pensavo quelle diversita in raporto con le datte di emissione,un po come per le monete.....grazie ancora maestru........!!.....contento aver avuto il tuo aviso..!!a prestu......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

bello jagd

ancora piu bello è il tuo entusiasmo :hi: , buona estate a te e moglie

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

bello jagd

ancora piu bello è il tuo entusiasmo :hi: , buona estate a te e moglie

Sergio

auguri di bon estate anche a te e famiglia.!!.sergio...!....si quelli oggeti non sono illuminati dalle luce di altri occi,allora non valgono piu la pena di esserre mostrati...

un piacere per me....tanti saluti......!!

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

....si quelli oggeti non sono illuminati dalle luce di altri occi,allora non valgono piu la pena di esserre mostrati...

Bravo Jagd, questo pensiero mi ha rasserenato la giornata, dopo una nottata colma di tristezza!

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

visto solo oggi...

veramente bello! complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti