Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio


antonio2010

Risposte migliori

Volevo sapere come posso far capire alla mia ragazza la mia passione per la numismatica.

Lei dice che e una cosa inutile che non serve a nulla

Grazie!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Questa discussione inserita nella sezione "Supporto tecnico" mi piace moltissimo, ha un suo perché! :D

Sono cose difficili da spiegare e da far capire.

Se comunque è una cosa che piace a te e che ti da soddisfazione direi che non si tratta di un qualcosa che non serve a nulla... serve a te e questo vuol dire molto.

Bisogna solo stare attenti a non esagerare, se per la numismatica si trascura tutto il resto c'è qualcosa che non va, ma di certo non è il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, concordo con Rapax, forse il tuo attaccamento alle monete, stimola una forma di gelosia. La mia "ragazza" il confronto con le monete non lo teme affatto. Anzi. Il fatto di andarmene ai convegni la tranquillizza, sia perché ci sono prevalentemente uomini, sia perché pensa che sia un passatempo per bambini cresciuti. Magari ha ragione. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, per me è stato esattamente l'opposto, cioè far capire a mio marito il perchè del mio attaccamento alla Numismatica...purtroppo non ci sono riuscita.

Non ha accettato la mia nuova passione, ne era geloso addirittura. Ora è il mio ex-marito :D .

Chiaramente più motivi mi hanno portato a decidere questo.

Il mio attuale compagno al contrario ne è molto orgoglioso, mi ha anche fatto montare una monetina che era sua.

L'unico consiglio che posso darti è questo, cerca di coinvolgerla nella tua passione, portala alle fiere con te, mostrale che l'ambiente è tranquillo e scevro da tentazioni extra-rapporto :lol: :lol: .

Vedrai che pian piano si tranquillizzerà e ti lascerà anche andare da solo se non lo troverà interessante.

Nel nostro sito abbiamo coppie con cui ci ritroviamo ai raduni, coppie dove ad uno dei due non interessa la numismatica, ma seguono il compagno, per amore e per sostegno.

Alcune mogli alla fine ne rimangono coinvolte, non solo per le monete ma anche per l'amicizia che ci lega e che è chiara quando facciamo i pranzi comunitari.

Vieni anche tu la prossima volta e portala con te. Ciao, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carissimo Antonio2010, mi fai andare indietro di molti anni ma comunque sono stato fortunato, a me piaceva la Numismatica e a lei piaceva la Storia pertanto non è stato difficile una sana e facile "convivenza".

Ti allego una foto ...."significativa" dell'anniversario del nostro primo incontro ...sì anche 30 anni fa eravamo vestiti così ...con un filino di "pancia" in meno ... ma la testa era altrove ...

post-9750-0-43686200-1342283926_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova fargli questo esempio:

Prendi una delle tue monete di vecchia data , uno dei tuoi primi acquisti, e di alla tua ragazza di prendere un suo Abito/ vestito acquistato più o meno nello stesso periodo metteteli a confronto e il risultato e palese.

la tua moneta è tale e quale a quando l'hai acquistata e magari si è anche rivalutata, il suo vestito invece non è più buono neanche per pulirci il pavimento. ;)

Ora quale tra le due cose è più inutile ?

Anche se non è così, fai credere alla tua ragazza che la tua passione è per lo meno una " forma di investimento" e fagli credere che quando avrai una collezione di un certo valore la venderai per dare a lei il ricavato, da spendere come più le aggrada.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.