Vai al contenuto
IGNORED

1 e 5 Lek 1939 - Valutazione


Risposte migliori

Buon giono a tutti...mi sono state proposte queste 2 monete che fino ad ora non ho mai collezionato non facendo le colonie di V.E.III.

Me le hanno indicate entrambe come BB ma secondo me sono qualcosa in più a guardarle bene, voi che ne dite?

20120718092529.jpg

Uploaded with ImageShack.us

20120718092627.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


come sempre il perito in questione è severo.di sicuro non sono sopravvalutate...se le paghi come bb e son di più tanto meglio. ;)

forse dalle foto ci sta il bb+ e in mano forse un bb/spl.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come sempre il perito in questione è severo.di sicuro non sono sopravvalutate...se le paghi come bb e son di più tanto meglio. ;)

forse dalle foto ci sta il bb+ e in mano forse un bb/spl.

marco

Anche io ero direzionato per migliore conservazione del 5 lek...

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente sono qualcosa in più di BB, sul BB+ per entrambe, però attenzione che sono entrambe monete piuttosto comuni: il 5 lek in quella conservazione vale non più di una dozzina di Euro, il lek un paio di Euro o poco più. Francamente io aspetterei un'occasione migliore, ormai i 5 Lek in QFDC/FDC te li tirano dietro nelle aste, ne ho preso uno molto vicino al FDC in una delle ultime Inasta pagandolo 20 Euro più diritti (preso alla base tra l'altro), non so quanto valga la pena comprare un poco più che BB a 10/12 Euro. Poi se te lo offrono a peso allora il discorso cambia, ovviamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente sono qualcosa in più di BB, sul BB+ per entrambe, però attenzione che sono entrambe monete piuttosto comuni: il 5 lek in quella conservazione vale non più di una dozzina di Euro, il lek un paio di Euro o poco più. Francamente io aspetterei un'occasione migliore, ormai i 5 Lek in QFDC/FDC te li tirano dietro nelle aste, ne ho preso uno molto vicino al FDC in una delle ultime Inasta pagandolo 20 Euro più diritti (preso alla base tra l'altro), non so quanto valga la pena comprare un poco più che BB a 10/12 Euro. Poi se te lo offrono a peso allora il discorso cambia, ovviamente.....

Le 2 monete sono in vendita esattamente ai prezzi che hai indicato, io per ora colleziono sono V,E.III senza colonie ed ori, mi sembravano ottimi BB e quindi giusto per iniziare a studiarle mi allettava di prenderle...in fin dei conti ci sono monete in BB che sono graffiate, deturpate e usurate, mentre queste sono messe bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 2 monete sono in vendita esattamente ai prezzi che hai indicato, io per ora colleziono sono V,E.III senza colonie ed ori, mi sembravano ottimi BB e quindi giusto per iniziare a studiarle mi allettava di prenderle...in fin dei conti ci sono monete in BB che sono graffiate, deturpate e usurate, mentre queste sono messe bene...

Punto di vista più che rispettabile, anch'io il mio primo 5 lek che presi qualche anno fa era poco meglio di questo (BB-SPL), pagato 14 Euro, poi l'ho sostituito ad inizio anno con un qFDC pagato 22. Il 5 lek originario l'ho poi rivenduto su ebay qualche settimana fa esattamente al prezzo pagato (ma ci ho smenato quel pò di commissioni).

Buona parte dell'Albania italiana è comune, e si trova facilmente in conservazioni sopra allo SPL , per questo ti consigliavo di prenderle subito belline proprio perchè da 12 a 22 non c'è gran differenza, ma naturalmente se non hai in previsione di approfondire le colonie anche il BB va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 2 monete sono in vendita esattamente ai prezzi che hai indicato, io per ora colleziono sono V,E.III senza colonie ed ori, mi sembravano ottimi BB e quindi giusto per iniziare a studiarle mi allettava di prenderle...in fin dei conti ci sono monete in BB che sono graffiate, deturpate e usurate, mentre queste sono messe bene...

Punto di vista più che rispettabile, anch'io il mio primo 5 lek che presi qualche anno fa era poco meglio di questo (BB-SPL), pagato 14 Euro, poi l'ho sostituito ad inizio anno con un qFDC pagato 22. Il 5 lek originario l'ho poi rivenduto su ebay qualche settimana fa esattamente al prezzo pagato (ma ci ho smenato quel pò di commissioni).

Buona parte dell'Albania italiana è comune, e si trova facilmente in conservazioni sopra allo SPL , per questo ti consigliavo di prenderle subito belline proprio perchè da 12 a 22 non c'è gran differenza, ma naturalmente se non hai in previsione di approfondire le colonie anche il BB va benissimo.

Grazie dei preziosissimi consigli...per V.E.III non scendo assolutamente sotto lo SPL e vorrei completarlo il più possibile prima di passare agli altri Re o alle colonie. Non vorrei disperdere troppo le mie scarse finanze...mi concentro su un obiettivo e se poi come in questo caso trovo monetine che visivamente mi piacciono anche se sono in BB, faccio qualche piccola deviazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ho deciso di non prenderle più perchè, come successo tempo fa per altre monete in ottimi BB, poco dopo l'arrivo me ne sono pentito e quindi per evitare di doverle rivendere preferisco aspettare conservazioni per lo meno in SPL...Grazie a tutti per i consigli...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


saggia decisione! :blum: ...a maggior ragione se le vuoi prendere per "studio" le devi cercare in conservazione alta...e questo ti permetterà di apprezzare al meglio i soggetti e le incisioni

si trovano a pochi euro in qFDC/FDC....ne vale la pena!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


saggia decisione! :blum: ...a maggior ragione se le vuoi prendere per "studio" le devi cercare in conservazione alta...e questo ti permetterà di apprezzare al meglio i soggetti e le incisioni

si trovano a pochi euro in qFDC/FDC....ne vale la pena!

renato

Grazie Renato, con la cifra che avrei speso per quei due Lek (che alla fine non mi interessavano più di tanto perchè ancora non faccio le colonie), ho ripiegato su una Lira Quadriga Veloce 1913 in conservazione SPL...che ne dici?

20120719152949.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.