Vai al contenuto
IGNORED

moneta russa 1814


Risposte migliori

buongiorno..

torno ancora per chiedere un ''prezioso'' consiglio da voi esperti

hò visto questa moneta ..e vorrei fare una offerta ...a quanto posso arrivare ? (euro ) (moneta in ...argento.. anno 1814...

peso 20,6g diametro 30,55mm. (dati da inserzione )

allego immagine della moneta ...... grazie .

post-30032-0-36542500-1342602180_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno..

torno ancora per chiedere un ''prezioso'' consiglio da voi esperti

hò visto questa moneta ..e vorrei fare una offerta ...a quanto posso arrivare ? (euro ) (moneta in ...argento.. anno 1814...

peso 20,6g diametro 30,55mm. (dati da inserzione )

allego immagine della moneta ...... grazie .

Ciao, è un rublo del 1814 di Alessandro I, ne sono state coniate da 3 zecche diverse, due di queste valgono in modo uguale l'una per l'altra, il terzo tipo è senza segno di zecca, quello vale il doppio delle altre 2, essendo più raro, non posso esserti utile per indicarti le varie zecche, non conosco bene questa monetazione, ci vorrebbe @@Mnelao. Vediamo se risponde alla mia segnalazione.

In quello stato di conservazione, per me non più di BB, anche se le foto non sono chiare, penso tu possa arrivare ai 30-40,00 € per i primi due tipi e a 60-70,00 € per quello senza zecca.

Ti ripeto che non conosco questa monetazione bene, quindi ti do la valutazione in base al catalogo anche considerando che ora le russe sono abbastanza ricercate.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiamato in causa intervengo volentieri.

Ha comunque gia' detto tutto, o quasi, Giovanna.

L'esemplare in foto e' zecca M F (traslato).

in realta', con questo segno di zecca ne esiste anche una quarta versione, che si differenzia per la legenda sul contorno, ed e' rarissima.

In totale sono stati coniati 3 milioni 600 mila rubli del 1814; che sono tanti anche per l'impero dei Romanov.

Quello che conta e' la conservazione: per quanto i Russi siano abbastanza generosi per la conservazione, l'esemplare in foto non mi pare arrivi al BB.

Le ultime vendite online di questa moneta, in conservazione simile, hanno spaziato in un ampio intervallo dai 60 ai 140 dollari.

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


rieccomi..con un'altra domamda da dilettante collezionita..

non mi ero aggiudicato la moneta (inizio topic)..ma non hò resistito a questa seonda (che mi sono aggiudicato )

hò voluto avere una moneta vechiotta..in ag.. però non ne sò '' l'importanza '' nè il valore reale (circa ) (io hò speso poco più di 50 euro )

mi aiutate .....?? grazie..

post-30032-0-17843500-1342901516_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


rieccomi..con un'altra domamda da dilettante collezionita..

non mi ero aggiudicato la moneta (inizio topic)..ma non hò resistito a questa seonda (che mi sono aggiudicato )

hò voluto avere una moneta vechiotta..in ag.. però non ne sò '' l'importanza '' nè il valore reale (circa ) (io hò speso poco più di 50 euro )

mi aiutate .....?? grazie..

Ciao, è il suo prezzo, la moneta mi sembra in BB, le foto non sono il massimo ma ho cercato di migliorarle un po'. Bella moneta, complimenti. Giò

post-6052-0-24730800-1342905814_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Solo 117.000 pezzi. Secondo me è un po' meno di BB. Il prezzo è leggermente superiore a quello corretto (ma non è detto che si riesca a trovare al prezzo corretto...). La puoi pesare, per favore? Sono curioso di sapere quanto è calante, in seguito all'usura.

Il peso originale dovrebbe essere 20 grammi

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo 117.000 pezzi. Secondo me è un po' meno di BB. Il prezzo è leggermente superiore a quello corretto (ma non è detto che si riesca a trovare al prezzo corretto...). La puoi pesare, per favore? Sono curioso di sapere quanto è calante, in seguito all'usura.

Il peso originale dovrebbe essere 20 grammi

intanto grazie per le risposte ....appena mi arriva posto il peso ...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo 117.000 pezzi. Secondo me è un po' meno di BB. Il prezzo è leggermente superiore a quello corretto (ma non è detto che si riesca a trovare al prezzo corretto...). La puoi pesare, per favore? Sono curioso di sapere quanto è calante, in seguito all'usura.

Il peso originale dovrebbe essere 20 grammi

eccomi quà...moneta arrivata oggi.... il peso è 19,64 grammi..... che ne dici ? ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.