Vai al contenuto
IGNORED

2 nuove chicche in oro r2


Risposte migliori

Il 10 lire 1865 e' autentico non e' BB/SPL (come segnalato dall'inserzione) ma meno di BB (e non di poco)

il 5 Lire 1865 non e' QFDC, ma probabilmente nemmeno autentico, servirebbero foto migliori per poter stabilire se e' buona o no, di primo acchito propendo per NON autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbero essere ambedue falsi! Nel R/ la croce nello scudo mi sembra leggermente spostata. Foto che non permettono una giusta valutazione. Comunque la conservazione è molto bassa,anche se fossero buone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripeto, da quelle foto per me e' autentico il 10 lire ma NON il 5 lire.

le conservazioni dichiarate dal venditore sono totalmente sbagliate, ovviamente per eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbero essere solo le foto che traggano in inganno,comunque se buone il 10 lire al massimo è un MB o qBB e il 5 lire almeno per me non è giudicabile ma di sicuro non supera il BB+

Certe monete per essere acquistate devono avere delle buone foto,oggi con una stampante multifunzione da 40 euro ci si riesce discretamente. Il peso e il diametro e un minimo di garanzia nel pagamento.

Meglio perdere un buono acquisto che prendere una fregatura. :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me il 5 lire è dubbio, a parte il bordo che anche in altre discussioni lasciava perplessi la maggiorparte degli utenti, anche la testa del sovrano sembra sproporzionatamente più larga e tozza del dovuto... è un'impressione. Servirebbero foto migliori per valutarla meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche dubbio (ma non poi così tanti devo dire) sul 5 lire a causa del bordo. Tuttavia non mi sento di esprimere un parere definitivo, potrebbe anche essere originale. Il 10 lire 1865 è invece - a mio avviso - autentico, ma di conservazione MB+/q.BB ed ha un valore commerciale molto limitato. Tieni presente che questa moneta, classificata R2 su tutti i cataloghi, a mio avviso è R3 se SPL+ o superiore, e addirittura comune (o al massimo NC) in questa conservazione. Si tratta di uno degli aurei di Vittorio Emanuele II con la più elevata differenza di quotazione tra la massima conservazione (supera i 2.000 euro in FDC) e quella che presenta il tuo esemplare, che a mio avviso non va oltre i 250 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 Lire inoltre spesso riporta il conio della faccia opposta sia nel D/ che al R/ quindi le figure risultano pasticciate e se con foto scadenti non giudicabili.

Speriamo di sbagliarci tutti almeno, anche se in bassa conservazione e magari pagate un pò care , sono autentiche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi dal vivo sono molto piu belle, comunque le ho mandate a far fare una perizia, le foto sonov enute proprio male

si,ma si vede lontano un km che il 10 lire è consumato e molto....una volta periziate facci sapere l'esito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

queste monete è sempre meglio comprarle da periti e commercianti conosciuti in modo da avere maggiori certezze soprattutto se non si ha ancora un buon bagaglio di esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubbione che mi rimane sul 5 lire, vorrei avere foto migliori per poter giudicare.

il 10 lire invece, anche per me era autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.