Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rick2

li vale 18 euri ?

Risposte migliori

rick2

che dite ?

presa oggi a 15 sterline

mi confermate che e` l anno XXIII per il 1797 cortesemente

post-8662-0-30269300-1342887671_thumb.jp

post-8662-0-73277400-1342887676_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Si, è l'anno 1797, questa l'hai pagata troppo, per me arriva al BB a stento, l'avrei pagata un 10-15,00 €, non di più.

Dai, ti sei abbondantemente rifatto con lo scudo di V.E.II. Giò

P.S.-comunque quando parli-scrivi di €, anche al plurale, sono sempre Euro, non Euri. :D Ciao

post-6052-0-97287000-1342891370_thumb.jp

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

lo so ma euri fa piu` buri !

Indubbiamente... :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

etienne

lo so ma euri fa piu` buri !

Indubbiamente... :rofl: :rofl:

Vuoi complicarTi un pò la Vita ?

http://www.mat.uniroma1.it/~gewurz/euri.html

Buona Fortuna,sperando Tu non mi tolga il saluto ! Ciao!Stefano...o Stefani ? Dopo questo articolo sono in confusione !

Ho perso tutte le mie certezze..ed anche "UN EURO"..che avevo in tasca ! Ora lo cerco !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

http://www.mat.uniro...ewurz/euri.html

Buona Fortuna,sperando Tu non mi tolga il saluto ! Ciao!Stefano...o Stefani ? Dopo questo articolo sono in confusione !

Ho perso tutte le mie certezze..ed anche "UN EURO"..che avevo in tasca ! Ora lo cerco !

Mi sembra che il giornalista faccia un po' di confusione per quanto riguarda la parola "euri" usata nei secoli scorsi.

Chiaramente non ha lo stesso significato di oggi, quindi non fanno testo per me.

Per me è corretto usare la parola Euro anche al plurale...ciao Etienne. Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

etienne

http://www.mat.uniro...ewurz/euri.html

Mi sembra che il giornalista faccia un po' di confusione per quanto riguarda la parola "euri" usata nei secoli scorsi.

Chiaramente non ha lo stesso significato di oggi, quindi non fanno testo per me.

Per me è corretto usare la parola Euro anche al plurale...ciao Etienne. Giò

Cara Amica il vero problema sai qual'è ? Averne ! Specialmente in questo periodo ! E non è che ,come qualcuno vorrebbe,

tornare alla Cara Vecchia "LIRA",risolverebbe il problema ! L'unica certezza sarebbe che non avremmo più dubbi

riguardo al plurale : sempre e comunque ...poche...ma...LIRE..e non..Lira !Ciao!Stefano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Se ricordo bene, l'UE ha vietato l'uso del plurale, per le lingue che modificano il plurale (italiano, tedesco) mentre è concesso aggiunegre la "s" (francese, inglese, spagnolo). Allo stesso tempo, però, si dovrebbe dire cent, mentre tutti diciamo centesimi...

Sulle monete, comunque, è correttamente utilizzato il singolare invariabile Euro e Cent (anche se i greci hanno aggiunto "lepta" in greco, il che mi sembra assurdo!)

Spero di ricordare bene e non aver detto troppe castronerie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

Se ricordo bene, l'UE ha vietato l'uso del plurale, per le lingue che modificano il plurale (italiano, tedesco) mentre è concesso aggiunegre la "s" (francese, inglese, spagnolo). Allo stesso tempo, però, si dovrebbe dire cent, mentre tutti diciamo centesimi...

Sulle monete, comunque, è correttamente utilizzato il singolare invariabile Euro e Cent (anche se i greci hanno aggiunto "lepta" in greco, il che mi sembra assurdo!)

Spero di ricordare bene e non aver detto troppe castronerie

allora se e` vietato dall UE usero solo e sempre euri !!!!!

ma alla fine che mi dite della moneta ?

Modificato da rick2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

La moneta non è male, ma la potevi pagare meno, ciao, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Se ricordo bene, l'UE ha vietato l'uso del plurale, per le lingue che modificano il plurale (italiano, tedesco)

Infatti questa e' una bella assurdita', il plurale e' proibito in inglese, tedesco e italiano. Per le altre lingue e' lecito. In ttedesco per di piu' i nomi delle valute non si declinano quindi legge o non legge non lo avrebbero usato. E non tutte le altre lingue usano la semplice s per il plurale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Bella moneta, ma 15 sterline mi sembrano tante. Come dico sempre, però, dipende tutto da dove si acquista e dalla disponibilità della moneta. La legge della domanda/offerta, in questo campo, è limitato alla sola offerta (ad essere generosi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti