oncia Inviato 23 Luglio, 2012 #1 Inviato 23 Luglio, 2012 Salve. Ho trovato questa moneta d'oro con certificato della Numismatica Italiana raffigurante il Presidente Kennedy sul fronte e l'aquila americana sul retro. Il certificato riporta un peso di 35 grammi e un titolo di 900/1000. Qualcuno puo' dirmi qualcosa di piu' sull'oggetto? Grazie Oncia Cita
oncia Inviato 23 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 23 Luglio, 2012 E questo e' il certificato. Mi chiedo: ha qualche valore al di fuori della componente aurea? Cita
Bass Inviato 23 Luglio, 2012 #4 Inviato 23 Luglio, 2012 E' una medaglia. Dovrebbe essere questa http://www.deamoneta.com/auctions/view/11/1257 Cita
koguja Inviato 23 Luglio, 2012 #5 Inviato 23 Luglio, 2012 (modificato) penso che si riferisca a questo set http://www.taxfreego...ldmedallion.php 35 grammi si fanno sentire rispetto a 7 anche a mano; l'hai pesata ? Modificato 23 Luglio, 2012 da koguja Cita
Bass Inviato 23 Luglio, 2012 #6 Inviato 23 Luglio, 2012 35 grammi si fanno sentire rispetto a 6 anche a mano; l'hai pesata ? Non avevo letto il peso. Meglio per l'amico che la possiede :) Cita
oncia Inviato 23 Luglio, 2012 Autore #7 Inviato 23 Luglio, 2012 (modificato) Pesa circa 35 grammi come da certificato. Le monete del set sono vendute come oro a 18 carati, mentre questa, sempre da certificato, dovrebbe avere un titolo superiore, simile a quella individuata da Bass. Grazie a entrambi. Modificato 23 Luglio, 2012 da oncia Cita
favaldar Inviato 23 Luglio, 2012 #8 Inviato 23 Luglio, 2012 O hanno sbagliato sul certificato ed è un pezzo della serie di tre del 1963,come credo,o è una copia fatta da loro. Sicuramente è un pezzo della seria "smembrata". Ha il suo valore in oro e non credo di più,fosse stata la serie completa.......... Cita
oncia Inviato 24 Luglio, 2012 Autore #9 Inviato 24 Luglio, 2012 Sotto l'aquila e' riportato NI e il titolo (900), quindi credo tu possa aver ragione sul fatto che possa essere una copia fatta da Numismatica Italiana o per Numismatica Italiana. Cita
magellano83 Inviato 24 Luglio, 2012 #10 Inviato 24 Luglio, 2012 Il valore è semplicemente quello dell'oro contenuto come per tutte le medaglie (non si possono definire monete) simili con certificato della numismatica italiana sono coniazioni in oro private...non hanno valore numismatico nemmeno se in set completo ha comunque un valore attuale di circa 1250 euro stando alle quotazioni dell'oro Cita
oncia Inviato 24 Luglio, 2012 Autore #11 Inviato 24 Luglio, 2012 (modificato) Il valore è semplicemente quello dell'oro contenuto come per tutte le medaglie (non si possono definire monete) simili con certificato della numismatica italiana sono coniazioni in oro private...non hanno valore numismatico nemmeno se in set completo ha comunque un valore attuale di circa 1250 euro stando alle quotazioni dell'oro Grazie per la completezza della risposta. Modificato 24 Luglio, 2012 da oncia Cita
AngelaMattera Inviato 15 Marzo, 2017 #12 Inviato 15 Marzo, 2017 Buongiorno... mi piacerebbe sperare che il destino mi ha fatto incrociare questo inserimento. Sono da tempo alla ricerca della moneta descritta in oro, è stato un cimelio di famiglia per anni finché non è andato perso.Mi piacerebbe molto rientrarne in possesso. Non so se è poco ortodosso o non il luogo adatto magari ma se dovessi essere interessato alla vendita di prego di considerare la mia offerta... Non ho problemi di budget e ci terrei davvero molto (ha per me una grandissima importanza sentimentale) Grazie davvero per l'attenzione che vorrai dedicarmi. Cita
luke_idk Inviato 15 Marzo, 2017 #13 Inviato 15 Marzo, 2017 Ciao e benvenuta nel forum. L'autore non si collega più dal 2012; non credo potrà leggere il tuo messaggio Cita
profausto Inviato 15 Marzo, 2017 #14 Inviato 15 Marzo, 2017 @AngelaMattera c è la moneta in vendita su ebay se ti interessa http://www.ebay.com/itm/Rare-Italian-Gold-Coin-John-F-Kennedy-Commemorative-900-Fine-Gold-with-CoA-/332137545063?hash=item4d54f0bd67:g:xhAAAOSwaB5Xt1gC Cita
Antoniodv Inviato 5 Novembre, 2018 #15 Inviato 5 Novembre, 2018 Il 15/3/2017 alle 16:09, AngelaMattera dice: Buongiorno... mi piacerebbe sperare che il destino mi ha fatto incrociare questo inserimento. Sono da tempo alla ricerca della moneta descritta in oro, è stato un cimelio di famiglia per anni finché non è andato perso.Mi piacerebbe molto rientrarne in possesso. Non so se è poco ortodosso o non il luogo adatto magari ma se dovessi essere interessato alla vendita di prego di considerare la mia offerta... Non ho problemi di budget e ci terrei davvero molto (ha per me una grandissima importanza sentimentale) Grazie davvero per l'attenzione che vorrai dedicarmi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..