Vai al contenuto
IGNORED

Moneta d'oro Presidente Kennedy Numismatica Italia


Risposte migliori

Salve. Ho trovato questa moneta d'oro con certificato della Numismatica Italiana raffigurante il Presidente Kennedy sul fronte e l'aquila americana sul retro. Il certificato riporta un peso di 35 grammi e un titolo di 900/1000.

Qualcuno puo' dirmi qualcosa di piu' sull'oggetto?

Grazie

Oncia

post-30683-0-62913400-1343061526_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Pesa circa 35 grammi come da certificato. Le monete del set sono vendute come oro a 18 carati, mentre questa, sempre da certificato, dovrebbe avere un titolo superiore, simile a quella individuata da Bass.

Grazie a entrambi.

Modificato da oncia
Link al commento
Condividi su altri siti


O hanno sbagliato sul certificato ed è un pezzo della serie di tre del 1963,come credo,o è una copia fatta da loro.

Sicuramente è un pezzo della seria "smembrata". Ha il suo valore in oro e non credo di più,fosse stata la serie completa..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Sotto l'aquila e' riportato NI e il titolo (900), quindi credo tu possa aver ragione sul fatto che possa essere una copia fatta da Numismatica Italiana o per Numismatica Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore è semplicemente quello dell'oro contenuto come per tutte le medaglie (non si possono definire monete) simili con certificato della numismatica italiana

sono coniazioni in oro private...non hanno valore numismatico nemmeno se in set completo

ha comunque un valore attuale di circa 1250 euro stando alle quotazioni dell'oro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore è semplicemente quello dell'oro contenuto come per tutte le medaglie (non si possono definire monete) simili con certificato della numismatica italiana

sono coniazioni in oro private...non hanno valore numismatico nemmeno se in set completo

ha comunque un valore attuale di circa 1250 euro stando alle quotazioni dell'oro

Grazie per la completezza della risposta.

Modificato da oncia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Buongiorno...

mi piacerebbe sperare che il destino mi ha fatto incrociare questo inserimento. Sono da tempo alla ricerca della moneta descritta in oro, è stato un cimelio di famiglia per anni finché non è andato perso.Mi piacerebbe molto rientrarne in possesso. Non so se è poco ortodosso o non il luogo adatto magari ma se dovessi essere interessato alla vendita di prego di considerare la mia offerta... Non ho problemi di budget e ci terrei davvero molto (ha per me una grandissima importanza sentimentale)

Grazie davvero per l'attenzione che vorrai dedicarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Il 15/3/2017 alle 16:09, AngelaMattera dice:

Buongiorno...

mi piacerebbe sperare che il destino mi ha fatto incrociare questo inserimento. Sono da tempo alla ricerca della moneta descritta in oro, è stato un cimelio di famiglia per anni finché non è andato perso.Mi piacerebbe molto rientrarne in possesso. Non so se è poco ortodosso o non il luogo adatto magari ma se dovessi essere interessato alla vendita di prego di considerare la mia offerta... Non ho problemi di budget e ci terrei davvero molto (ha per me una grandissima importanza sentimentale)

Grazie davvero per l'attenzione che vorrai dedicarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.