Vai al contenuto
IGNORED

I migliori e i peggiori 2 €uro commemorativi



Risposte migliori

So che esistono molte discussioni a riguardo, ma nessuna di queste è in modalità sondaggio.

Purtroppo il massimo di scelte che potevo mettere è 20, quindi ho potuto inserire solo alcune monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

So che esistono molte discussioni a riguardo, ma nessuna di queste è in modalità sondaggio.

Purtroppo il massimo di scelte che potevo mettere è 20, quindi ho potuto inserire solo alcune monete.

Votato Finlandia 2004 per la più bella e Belgio 2008 per la più brutta! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per la più brutta io comincerei già a mettere in pole position Slovenia 2013... ma li avete visti i bozzetti?

Terribili davvero!

Fin' ora la Slovenia ci ha dato due belle monete, ma la zecca mi ha alquanto deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti posso dare un consiglio? Taglia il sondaggio, è troppo folto di monete.

Hai fatto la lista seguendo un gusto personale, penso che sarebbe meglio identificare dalle 5 alle 8 monete massimo che si è capito non piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti


So che esistono molte discussioni a riguardo, ma nessuna di queste è in modalità sondaggio.

Purtroppo il massimo di scelte che potevo mettere è 20, quindi ho potuto inserire solo alcune monete.

Ritengo che per una migliore identificazione sia utile inserire nella descrizione oltre l'anno di coniazione anche il soggetto delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato Portogallo 2011 per la più bella e Malta 2012 per la più brutta!

Ma hai almeno già visto la moneta maltese dal vivo? E poi da quel che ne so io esistono solo bozzetti con i personaggi troppo "realistici".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra le più belle avrei messo anche le EMU/TYE lussemburghesi..molto particolari. Il mio voto è stato per Finlandia 2004.

La piu brutta per me è Francia 2008.

Modificato da CrisLV
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato come migliore finlandia 2004, in realtà la mia preferita è il 2 euro Grecia 2004 ma non lo avevi inserito nella lista delle "nomination".........come più brutta (o forse è quella che mi sta più antipatica) Italia 2005, continuo a trovarne a decine in FDC ancora adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra le più belle avrei messo anche le EMU/TYE lussemburghesi..molto particolari. Il mio voto è stato per Finlandia 2004.

La piu brutta per me è Francia 2008.

"Tra le più belle avrei messo anche le EMU/TYE lussemburghesi..molto particolari."

Sono d'accordo. Anche TdR è altamente interessante. Le più belle lussemburghesi sono le emissioni comuni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

So che esistono molte discussioni a riguardo, ma nessuna di queste è in modalità sondaggio.

Purtroppo il massimo di scelte che potevo mettere è 20, quindi ho potuto inserire solo alcune monete.

Ritengo che per una migliore identificazione sia utile inserire nella descrizione oltre l'anno di coniazione anche il soggetto delle monete.

Purtroppo ora non posso più modificare. I curatori/moderatori potrebbero farlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra quelle proposte, ho votato Finlandia 2004 come migliore e Malta 2011 come peggiore, anche se in realtà non ho una moneta che preferisco in assoluto più delle altre, né una che "disprezzo" particolarmente (ma aspettiamo la prossima della Slovenia :D :D :D ).

A proposito di Slovenia, vedo che quella del 2010 è stata inserita tra le più brutte :blink: :shok:

Io invece la considero una delle migliori :whome: http://catalogo-euro...moneta/E-SIT/12

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra quelle proposte, ho votato Finlandia 2004 come migliore e Malta 2011 come peggiore, anche se in realtà non ho una moneta che preferisco in assoluto più delle altre, né una che "disprezzo" particolarmente (ma aspettiamo la prossima della Slovenia :D :D :D ).

A proposito di Slovenia, vedo che quella del 2010 è stata inserita tra le più brutte :blink: :shok:

Io invece la considero una delle migliori :whome: http://catalogo-euro...moneta/E-SIT/12

Molto migliore la slovena del 2008!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[...]

A proposito di Slovenia, vedo che quella del 2010 è stata inserita tra le più brutte :blink: :shok:

Io invece la considero una delle migliori :whome: http://catalogo-euro...moneta/E-SIT/12

Effettivamente la commemorativa da 2€ slovena non è così male. Forse siamo rimasti così shockati dal commemorativo da 3€ che tutto ciò che è stato coniato dalla Slovenia in quell'anno è stato inserito automaticamente tra le monete più brutte. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne dite dei 2 euro Trattati di Roma? A me sembrano, senza offesa a chi piacciono, davvero orribili. Di gran lunga migliori le EMU e le TYE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che ne dite dei 2 euro Trattati di Roma? A me sembrano, senza offesa a chi piacciono, davvero orribili. Di gran lunga migliori le EMU e le TYE!

A me piacciono TYE e TdR, EMU non mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.