cipa Inviato 25 Luglio, 2012 Supporter #1 Inviato 25 Luglio, 2012 Possiedo questo penny del 1937, che a differenza degli altri che sono in rame si presenta nichelato. Ho provato a cercarlo su internet, ma non ho trovato se esiste come tipologia o se è un riconio. Il diametro è uguale, ma l'ho ancora pesato. Grazie, Massimo Cita Awards
apulian Inviato 27 Luglio, 2012 #2 Inviato 27 Luglio, 2012 Probabilmente è stato ricoperto in nickel da qualche buontempone :) Operazione facilmente realizzabile con un po' di vernice o con una bomboletta I dettagli impastati della moneta sembrano confermare quest'ipotesi Cita
cipa Inviato 27 Luglio, 2012 Supporter Autore #3 Inviato 27 Luglio, 2012 Grazie per la risposta. Che si possa togliere con qualche prodotto o c'è il rischio di rovinarla? Massimo Cita Awards
luke_idk Inviato 27 Luglio, 2012 #4 Inviato 27 Luglio, 2012 Non so se si possa togliere e neppure se ne valga la pena. E' una moneta estremamente comune (e bellissima) Cita
cipa Inviato 27 Luglio, 2012 Supporter Autore #5 Inviato 27 Luglio, 2012 Piace molto anche a me. Dalla regina Vittoria a Elisabetta II ne ho una ventina. Massimo Cita Awards
bavastro Inviato 28 Luglio, 2012 #6 Inviato 28 Luglio, 2012 ciao, come già detto è una moneta comune e se anche si recupera non aumenta la valutazione, però è interessante capire cosa è successo. Se è stata verniciata proverei a lasciarla immersa in acqua ragia o altri solventi e osservare cosa succede. Se invece è stata argentata con elettrolisi è un'altra faccenda. Cita Awards
luke_idk Inviato 28 Luglio, 2012 #7 Inviato 28 Luglio, 2012 Quella dei penny è una bella collezione e neppure troppo dispendiosa, con l'eccezione di alcuni pezzi del XIX secolo. Io colleziono rigorosamente monete circolate, quindi i pezzi sono abbordabilissimi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..