Vai al contenuto
IGNORED

Aste del Titano RSM


Risposte migliori

Qualcuno riceve i cataloghi delle casa d'aste del Titano di San Marino?

La prossima asta è del 5 Marzo man non sembra esserci un catalogo online, e neppure un sito...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Maffeo, in effetti nemmeno io ho mai trovato un loro sito o indirizzo di posta eletronica per farne richiesta... :rolleyes:

Mi sono sempre limitato a prenderne una copia quando mi capitava di incontrarli a qualche convegno (es. Bologna, Verona).

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Provate qui.

• Asta n°23

Località : San Marino

Data : 5 marzo

Sede : Grand Hotel Primavera

Organizzazione : Asta del Titano

Telefono/Cell. : 0549.970891 Fax : 0549.973486

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno riceve i cataloghi delle casa d'aste del Titano di San Marino?

La prossima asta è del 5 Marzo man non sembra esserci un catalogo online, e neppure un sito...

104039[/snapback]

Buongiorno Maffeo,

confermo che non esiste un sito relativo alle aste Titano e di conseguenza non è possibile visionare il catalogo online.

Ho ricevuto in passato (via posta) 4-5 cataloghi ma poi ho fatto richiesta di non riceverlo più perchè non trovavo mai delle monete interessanti per la mia collezione.I prezzi proposti comunque non sono alti, direi in linea con il mercato.

Il catalogo non è di alta qualità, almeno rispetto ai cataloghi di altre case d'asta.La copertina non è rigida o lucida ma tipo "cartone".All'interno si trova nelle prime pagine l'elenco delle monete proposte mentre le foto relative alle monete sono ragruppate in tavole in pagine seguenti.Tipo vecchio catalogo (come il Muntoni per esempio) per intenderci.Trovo questo metodo un po' scomodo e superato.Le foto sono in bianco e nero.

Interessante da commentare il fatto che esista una sezione, che include le monete meno pregiate, dove non c'è un prezzo base di partenza!Qualsiasi offerta è valida!Naturalmente le monete alla fine si vendono al solito prezzo di mercato.Nessuna possibilità di fare l'affare, ma rimane comunque insolito questo sistema di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante da commentare il fatto che esista una sezione, che include le monete meno pregiate, dove non c'è un prezzo base di partenza!Qualsiasi offerta è valida!

104156[/snapback]

Nell'ultimo catalogo (asta dicembre 2005) era la parte per corrispondenza a non avere questa clausola..... :rolleyes:

In passato c'era comunque la postilla che per le monete in oro e argento non venivano accettate offerte al di sotto del valore intrinseco del metallo :blink: , ora credo sia sparita.. :D

Tra le stranezze segnalo anche che non è allegato al catalogo alcun modulo per fare le offerte :huh:

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo ricevo regolarmente....e a differenza di rcamil ho sempre trovato il modulo per le offerte..probabilmente dipende...boh...non so darmi spiegazione.. :huh:

E' un foglietto piccolo...meta' a4e se non sbaglio non riporta l'asta di riferimento...

Un difetto del catalogo e' che non tutte le monete sono fotografate...ma personalmente ho sempre fatto buoni affari...le 4/5 volte in cui sono riuscito ad aggiudicarmi dei lotti..

Ho preso un denario di Gallieno BB, un sesterzio di Albino in condizoni BB+ ad un ottimo prezzo... tra quelle che mi ricordo per prime..

E' vero pero' che non e' troppo conosciuto per cui...mi e' andata bene di sicuro...

Modificato da crivoz
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.