fra crasellame Inviato 29 Luglio, 2012 Autore #26 Inviato 29 Luglio, 2012 (modificato) Bello e coinvolgente, mi conosci, la ricetta la proverò presto, cercando di essere preciso col macinato :hi: Sergio Delle due ricette ho provato solo la seconda e devo dire che è buona. Se posso darti un consiglio usa il ribes nero, a meno che non ti piaccia l'acidulo del ribes rosso :) PS: 226 grammi perché nella ricetta c'è scritto 8 once ;) Modificato 29 Luglio, 2012 da fra crasellame Cita Awards
sesino974 Inviato 29 Luglio, 2012 #27 Inviato 29 Luglio, 2012 Faccio mio il tuo consiglio, ed userò la sfoglia al posto della brisée Sergio Cita
dizzeta Inviato 30 Luglio, 2012 #28 Inviato 30 Luglio, 2012 Un mio amico, di ritorno sulla via Francigena, mi ha detto di aver incrociato un gruppo di "genovesi" che andavano verso Canterbury e in quattro e quattr'otto ne ha fatto un dipinto. Mi pare di riconoscere qualcuno ... Cita Awards
dabbene Inviato 30 Luglio, 2012 #29 Inviato 30 Luglio, 2012 Si è vero, in prima fila mi sembra proprio di riconoscere un frate :blum: .....,ma perchè tornano già questi bravi uomini ? Questioni di affari nella Champagne ? O lunghi viaggi per mare devono ora intraprendere ? Ma li hanno avvertiti che in quel di London Town ci sono gli Olimpic Games ? Bisogna vedere di mandare subito un servitore a cavallo per fermarli, domani c'è in vasca la Pellegrini, e va bene il business ma la Pellegrini in quinta corsia non va persa per nessun affare al mondo ! Cita
dizzeta Inviato 30 Luglio, 2012 #30 Inviato 30 Luglio, 2012 (modificato) Si è vero, in prima fila mi sembra proprio di riconoscere un frate :blum: .....,ma perchè tornano già questi bravi uomini ? Questioni di affari nella Champagne ? O lunghi viaggi per mare devono ora intraprendere ? Ma li hanno avvertiti che in quel di London Town ci sono gli Olimpic Games ? Bisogna vedere di mandare subito un servitore a cavallo per fermarli, domani c'è in vasca la Pellegrini, e va bene il business ma la Pellegrini in quinta corsia non va persa per nessun affare al mondo ! Ho provato a mandar loro un piccione viaggiatore con il messaggio: "Se volete ritrovare la Fede ritornate a Londra per domani" Modificato 30 Luglio, 2012 da dizzeta Cita Awards
numa numa Inviato 31 Luglio, 2012 Supporter #31 Inviato 31 Luglio, 2012 bello e interessante questo viaggio culturale l-unico inconveniente e che le monete che hai trovato sonoun po malconce.. la povera sovrana non si distingue quasi piu .. guarda se potrai spendere con profitto questo bel groat, che altro non e se non un bel... grosso :) un grosso re con ben 6 mogli .. Cita
fra crasellame Inviato 31 Luglio, 2012 Autore #32 Inviato 31 Luglio, 2012 Si fa quello che si può... non è facile trovare delle monete dei Tudor con un bel ritratto che non costino una follia. Basta fare un giro dai vari venditori che trattano queste monete o seguire l'ultima CNG elettronica... Avessi i soldi cercherei dei bei pezzi ma devo fare di necessità virtù... Mi accontento di poco e poi magari ho una base di spiccioli per giocare a carte (riproduzione del XVI secolo) con le monete vere... 1 Cita Awards
numa numa Inviato 31 Luglio, 2012 Supporter #33 Inviato 31 Luglio, 2012 e allora veniamo subito in soccorso del buon Friar (non black pero..) con un bello scellino che puo assicurargli un po di divertimento nella vecchia Inghilterra ... Cita
dizzeta Inviato 1 Agosto, 2012 #34 Inviato 1 Agosto, 2012 E allora eccola: fresca, fresca dalla prossima asta CNG, la meravigliosa Elisabetta I Questa è la sua descrizione: "TUDOR. Elizabeth I. 1558-1603. AV Halfpound (31mm, 5.47 g, 12h). First issue. Crown gold coinage. London mint; im: cross crosslet. Struck 1560-1561. ELIZABETH : D’ · ANG’ · FRA’ · ET · HI’ · REGINA, bust 3C left, crowned and mantled / SCVTVM : FIDEI : PROTEGET : EAM ·, crowned coat-of-arms; E R across field. Brown & Comber G5/G6 (for obv./rev.); Schneider 738; North 1982; SCBC 2520. VF, toned, minor flan crease." Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..