Vai al contenuto
IGNORED

moneta che avrà piu valore ?


Risposte migliori

Fanno CC tutti gli anni e vengono coniate in milioni di pezzi. Non ci saranno monete euro che si rivaluteranno, faranno la fine della Repubblica. Non considero Monaco che è fantasticamente speculata :D

Mio parere eh...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella domanda, per la verità, anche se a qualcuno può sembrare strano non ci avevo mai pensato, comunque direi che quelle monete che ad oggi hanno un prezzo di mercato superiore alla media delle altre col tempo dovrebbero continuare a rivalutarsi, senza aspettarsi grandi cose comunque..............Monaco è un discorso a parte, il GK ad esempio non so di quanto possa crescere ancora, è gia adesso ad un prezzo fin troppo pompato, forse, potrebbero rivalutarsi di più col tempo certe divisionali che contengono un 2 euro ordinario emesso in numero limitato, mi viene in mente portogallo 2007 ad esempio, forse lo sarà un domani anche Grecia 2012, il 2 euro è stato emesso in soli 20000 pezzi, meno del GK ad esempio, chissà,...................chi vivrà.........vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti... volevo chiedervi , secondo voi quali sono le monete commemorative che col tempo avranno piu valore?

grazie mille a tutti in anticipo!

;)

Mai domanda fu più semplice :)

Nonostante gli amici speculatori non approveranno, poichè l'unico valore che considero è quello affettivo per me saranno tutte monete che varranno una fortuna, dalla GK al 2 Euro Commemorativo Italia 2006 per i Giochi olimpici invernali che trovi anche nell'ovetto Kinder...

Link al commento
Condividi su altri siti


mah visto l'andamento dalla loro emissione direi, sono anche quelle che al momento attuale costano di piu....riassumendo un po

- 2€ cc Monaco un po tutti ovviamente 2007>2012>2011 (per ora)

- i 2€ cc Vaticano in particolar modo 2005-2006

- i 2€ cc S.Marino in particolar modo 2004-2005 (a anche 2006-2008)

- i 2€ cc Finlandia 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A lungo andare, col passare del tempo solo le monete con tiratura limitata, queste monete hanno il potenziale per poter aumentare il propio valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella domanda, per la verità, anche se a qualcuno può sembrare strano non ci avevo mai pensato, comunque direi che quelle monete che ad oggi hanno un prezzo di mercato superiore alla media delle altre col tempo dovrebbero continuare a rivalutarsi, senza aspettarsi grandi cose comunque..............Monaco è un discorso a parte, il GK ad esempio non so di quanto possa crescere ancora, è gia adesso ad un prezzo fin troppo pompato, forse, potrebbero rivalutarsi di più col tempo certe divisionali che contengono un 2 euro ordinario emesso in numero limitato, mi viene in mente portogallo 2007 ad esempio, forse lo sarà un domani anche Grecia 2012, il 2 euro è stato emesso in soli 20000 pezzi, meno del GK ad esempio, chissà,...................chi vivrà.........vedrà

Scusa ma il 2 euro grecia 2012 non è stato coniato in 1 milione di pezzi messi in circolazione? almeno così ho letto sulle tirature

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me con l'andare del tempo le quotazioni si appiattiranno parecchio, anche per monete tipo Finlandia 2004, mantenendo magari una quotazione sopra la media per le FDC e allineandosi al facciale o quasi per le circolate, ministati esclusi ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


in generale io penso che a luogo andare quasi tutto calera'... Nei prox anni a meno delle emissioni dei mini stati che continueranno ad essere ricomprate e rivendute dai commercianti, per le altre se un collezionista volesse rivenderle, secondo me ci potrebbe perdere parecchi soldi .

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma il 2 euro grecia 2012 non è stato coniato in 1 milione di pezzi messi in circolazione? almeno così ho letto sulle tirature

Anche io sapevo di una tiratura di 1.000.000 di pezzi per questa moneta. 20.000 è la tiratura della serie divisionale FDC ma non mi risulta che il 2€ "Europa" 2012 sia stato coniato solo per questa serie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso solo monete coniate con turatura limitata e inferiore ai 500.000 pezzi e mal distribuiti.

La commemorativa portoghese 2011, che tra l'altro è tra le più belle, è una di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella domanda, per la verità, anche se a qualcuno può sembrare strano non ci avevo mai pensato, comunque direi che quelle monete che ad oggi hanno un prezzo di mercato superiore alla media delle altre col tempo dovrebbero continuare a rivalutarsi, senza aspettarsi grandi cose comunque..............Monaco è un discorso a parte, il GK ad esempio non so di quanto possa crescere ancora, è gia adesso ad un prezzo fin troppo pompato, forse, potrebbero rivalutarsi di più col tempo certe divisionali che contengono un 2 euro ordinario emesso in numero limitato, mi viene in mente portogallo 2007 ad esempio, forse lo sarà un domani anche Grecia 2012, il 2 euro è stato emesso in soli 20000 pezzi, meno del GK ad esempio, chissà,...................chi vivrà.........vedrà

Scusa ma il 2 euro grecia 2012 non è stato coniato in 1 milione di pezzi messi in circolazione? almeno così ho letto sulle tirature

Poche settimane fa la tiratura del 2 euro ordinario pareva dovesse essere di soli 20000 pezzi.............. ultimamente sono un tantino preso col lavoro, per cui non ho più verificato da nessuna parte se fosse poi confermata la cosa, per non sbagliare ho preso subito la divisionale di santorini, vedo ora che effettivamente la tiratura è di 1.000.000............pazienza.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in generale io penso che a luogo andare quasi tutto calera'... Nei prox anni a meno delle emissioni dei mini stati che continueranno ad essere ricomprate e rivendute dai commercianti, per le altre se un collezionista volesse rivenderle, secondo me ci potrebbe perdere parecchi soldi .

Anche secondo me un pò tutta la monetazione Euro col passare del tempo perderà d'interesse con un conseguente notevole ridimensionamento dei prezzi. Per i Commercianti diventerà difficile tenere una marea di paccottaglia in magazzino e alimentare la speculazione. Unica vera eccezione il Principato di Monaco che con la Sua metologia di distribuzione resterà sempre nell'interesse dei collezionisti foraggiando i Commercianti di denaro fresco. Solo il futuro ci dirà che politica attuerà Andorra nella distribuzione. Una novella Monaco? Non ci sarebbe da stupirsi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


in generale io penso che a luogo andare quasi tutto calera'... Nei prox anni a meno delle emissioni dei mini stati che continueranno ad essere ricomprate e rivendute dai commercianti, per le altre se un collezionista volesse rivenderle, secondo me ci potrebbe perdere parecchi soldi .

Anche secondo me un pò tutta la monetazione Euro col passare del tempo perderà d'interesse con un conseguente notevole ridimensionamento dei prezzi. Per i Commercianti diventerà difficile tenere una marea di paccottaglia in magazzino e alimentare la speculazione. Unica vera eccezione il Principato di Monaco che con la Sua metologia di distribuzione resterà sempre nell'interesse dei collezionisti foraggiando i Commercianti di denaro fresco. Solo il futuro ci dirà che politica attuerà Andorra nella distribuzione. Una novella Monaco? Non ci sarebbe da stupirsi troppo.

Concordo pienamente col pensiero di Scaligero, non saprei cosa aggiungero solo che molto probabilmente andra afinire così.

Link al commento
Condividi su altri siti


a parte vaticano, san marino e monaco che costano tutte parecchio molte monete continuano a salire di prezzo ,come finlandia 2004, slovenia 2007 (trattati di Roma) ,olanda e portogallo 2011

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Difficile sapere cosa aumenterà. Per ora c'è molta speculazione. Importante è comunque considerare tiratura e metodo di distribuzione. Veramente triste chi dice che i 2 Euro commemorativi faranno la fine di monete della Repubblica... è tutta un'altra situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

i due euro commemorativi italiani probabilmente si, a meno che lo stato di italiano non decida di coniare monete a bassissima tiratura.

Nell'ambito europeo sicuramente no, e sono convinto che i due euro tireranno parecchio per decenni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao, pensate a chi comincia oggi la collezione dei 2 euro comm. quale spesa dovrà affrontare visti i prezzi di alcune emissioni più vecchie.

Comunque qualcuno ci guadagnerà altro che rivalutazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho cominciato la collezione dei 2 euro commemorativi da qualche settimana e ovviamente le emissioni che ad oggi risultano le più costose le lascio stare per il momento. Mi limito a trovare in circolazione e ad acquistare commemorative che arrivano massimo a 3,50 euro di valore online ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pensate a chi comincia oggi la collezione dei 2 euro comm. quale spesa dovrà affrontare visti i prezzi di alcune emissioni più vecchie.

Comunque qualcuno ci guadagnerà altro che rivalutazione

Escludendo i microstati e poche altre (Finlandia, Malta, Lussemburgo, Portogallo,...), la maggior parte valgono 3-4€ in FDC e se circolate le puoi trovare al facciale anche scambiandole con altri collezionisti o cambiando in banca qualche centinaio di € in pezzi da 2€ e cercare. Se hai qualche amico o parente che fa il cassiere ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi rendo partecipi della mia gioia per aver completato i 2€ commemorativi di s. Marino .. Oggi finalmente sono riuscito a trovare il 2€ s. Marino 2004....

A questo punto mi mancano solo 2 monete il gk e vaticano 2005.....

Complimenti!!!! :clapping:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.