Vai al contenuto
IGNORED

50 Pesos


LopezFox

Risposte migliori

Ciao Sergio,

per peso intendi quello che trovo sulla moneta? Perchè se così fosse sta scritto 37,5g

Credo che intendesse il peso reale. La moneta non è in oro puro, quindi peserà di più dei 37,5g dell'oro contenuto.

Ci sono molti falsi di questa moneta, peso e diametro devono essere consistenti con le specifiche corrette.

Al momento non ho i dati, te li faccio avere più tardi.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sergio,

per peso intendi quello che trovo sulla moneta? Perchè se così fosse sta scritto 37,5g

Credo che intendesse il peso reale. La moneta non è in oro puro, quindi peserà di più dei 37,5g dell'oro contenuto.

Ci sono molti falsi di questa moneta, peso e diametro devono essere consistenti con le specifiche corrette.

Al momento non ho i dati, te li faccio avere più tardi.

MM

Ok grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ma

Il peso dovrebbe essere 41.667 g con un diametro di 37.08 mm.

MM

Ma quel peso lo posso visualizzare anche con una bilancia che misura i grammi, oppure ci vogliono quelle professionali degli orafi?

Sul diametro ci siamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ma

Il peso dovrebbe essere 41.667 g con un diametro di 37.08 mm.

MM

Ma quel peso lo posso visualizzare anche con una bilancia che misura i grammi, oppure ci vogliono quelle professionali degli orafi?

Sul diametro ci siamo :)

Sarebbe meglio se avesse almeno i decimi di grammo, comunque se intanto hai quella con i grammi provala.

Se viene 41/42g ci dovremmo essere visto che il diametro coincide.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

questa mattina sono andato da un orafo, che ha controllato la moneta, e per mia grande delusione ho scoperto che pur avendo un diametro di 37mm il suo peso è di circa 35g, molto meno del suo peso lordo che doveva essere sui 41,6g.

Ieri sera avevo inviato delle foto a un negozio di numismatica e loro mi hanno risposto che si tratta di un falso. T_T.

Ringrazio tutti per avermi aiutato a capire di più su questa moneta.

Modificato da LopezFox
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

questa mattina sono andato da un orafo, che ha controllato la moneta, e per mia grande delusione ho scoperto che pur avendo un diametro di 37mm il suo peso è di circa 35g, molto meno del suo peso lordo che doveva essere sui 41,6g.

Ieri sera avevo inviato delle foto a un negozio di numismatica e loro mi hanno risposto che si tratta di un falso. T_T.

Ringrazio tutti per avermi aiutato a capire di più su questa moneta.

Ciao, mi spiace ma era evidente che si trattava di un falso

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

questa mattina sono andato da un orafo, che ha controllato la moneta, e per mia grande delusione ho scoperto che pur avendo un diametro di 37mm il suo peso è di circa 35g, molto meno del suo peso lordo che doveva essere sui 41,6g.

Ieri sera avevo inviato delle foto a un negozio di numismatica e loro mi hanno risposto che si tratta di un falso. T_T.

Ringrazio tutti per avermi aiutato a capire di più su questa moneta.

Ciao, mi spiace ma era evidente che si trattava di un falso

Sergio

Ciao Sergio, ma da cosa si notava che era un falso?

Io non ne capisco niente, ma era così evidente che attraverso una foto si riusciva a vedere che era falsa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lopez,

dopo qualche anno di collezionismo si acquisisce un certo naso, i bordi , i caratteri delle legende, i rilievi "impastati" il colore ecc ecc............è vero, le immagini spesso tradiscono, è per quello che ti ho chiesto il peso, cercavo di rendere piu "dolce" , l'amara scoperta

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lopez,

dopo qualche anno di collezionismo si acquisisce un certo naso, i bordi , i caratteri delle legende, i rilievi "impastati" il colore ecc ecc............è vero, le immagini spesso tradiscono, è per quello che ti ho chiesto il peso, cercavo di rendere piu "dolce" , l'amara scoperta

Sergio

Grazie Sergio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.