Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Pernove

Rotolino € cc Francesi

A breve mi recherò in francia per un paio di settimane, sapete se posso andare alla banca di Francia (si chiama così???) e farmi dare un rotolino di 2€ Abbè Pierre al facciale come avviene in Italia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se te ne danno uno in piu'.......PENSAMI!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesco a trovare un rotolino, a parte 5 o 6 monete che sono già prenotate da parenti/colleghi/amici le altre le scambio volentieri al facciale!

Il problema è sapere come reperire il rotolino, nessuno mi sa aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che alla banca francese si possono reperire monete, solo che devi sapere se dove vai c'è una filiale.

http://www.banque-france.fr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello mi sono già informato e la filiale c'è! Quando sarà il momento bisogna vedere se mi daranno le monete!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello mi sono già informato e la filiale c'è! Quando sarà il momento bisogna vedere se mi daranno le monete!

Penso che non ci siano problemi, è sempre una banca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo ma so che in alcuni stati non puoi farti dare il rotolino di commemorative come accade qui in Italia, volevo sapere se in Francia si può o se bisogna seguire altre strade per ottenere le monete al facciale, sempre ammesso che sia possibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che qualcuno le ha prese. forse Superbubu o qualcuno per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, in Francia non hanno dato il rotolino di Abbe a tanti. Oltre a questo sara` sicuramente esaurita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due anni fa se ti può essere utile mi hanno scambiato al facciale 2 rotoli di de gaulle al negozio della monnaie de paris . Si trova lungo la senna vicino al louvre. Se ci vai già che ci sei ti consiglio visita al museo che è gratuito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due anni fa se ti può essere utile mi hanno scambiato al facciale 2 rotoli di de gaulle al negozio della monnaie de paris . Si trova lungo la senna vicino al louvre. Se ci vai già che ci sei ti consiglio visita al museo che è gratuito.

Perchè il Louvre ora è gratuito? io quando ci sono andato ho pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che vado in Francia, nello specifico in Corsica, non a Parigi. La Senna mi rimane un attimino fuori mano......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che vado in Francia, nello specifico in Corsica, non a Parigi. La Senna mi rimane un attimino fuori mano......

Un pochino fuori mano...... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo il museo della monnaie de paris . non avevo letto che andavi in corsica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero avevi scritto francia generica . La corsica è ben diverso seppur francia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti