Pernove Inviato 31 Luglio, 2012 #1 Inviato 31 Luglio, 2012 A breve mi recherò in francia per un paio di settimane, sapete se posso andare alla banca di Francia (si chiama così???) e farmi dare un rotolino di 2€ Abbè Pierre al facciale come avviene in Italia? Cita
giangi_75it Inviato 31 Luglio, 2012 #2 Inviato 31 Luglio, 2012 Se te ne danno uno in piu'.......PENSAMI!! Cita
Pernove Inviato 31 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 31 Luglio, 2012 Se riesco a trovare un rotolino, a parte 5 o 6 monete che sono già prenotate da parenti/colleghi/amici le altre le scambio volentieri al facciale! Il problema è sapere come reperire il rotolino, nessuno mi sa aiutare? Cita
nerone69 Inviato 31 Luglio, 2012 #4 Inviato 31 Luglio, 2012 penso che alla banca francese si possono reperire monete, solo che devi sapere se dove vai c'è una filiale. http://www.banque-france.fr Cita Awards
Pernove Inviato 1 Agosto, 2012 Autore #5 Inviato 1 Agosto, 2012 Per quello mi sono già informato e la filiale c'è! Quando sarà il momento bisogna vedere se mi daranno le monete! Cita
nerone69 Inviato 1 Agosto, 2012 #6 Inviato 1 Agosto, 2012 Per quello mi sono già informato e la filiale c'è! Quando sarà il momento bisogna vedere se mi daranno le monete! Penso che non ci siano problemi, è sempre una banca. Cita Awards
Pernove Inviato 1 Agosto, 2012 Autore #7 Inviato 1 Agosto, 2012 D'accordo ma so che in alcuni stati non puoi farti dare il rotolino di commemorative come accade qui in Italia, volevo sapere se in Francia si può o se bisogna seguire altre strade per ottenere le monete al facciale, sempre ammesso che sia possibile! Cita
nerone69 Inviato 1 Agosto, 2012 #8 Inviato 1 Agosto, 2012 ricordo che qualcuno le ha prese. forse Superbubu o qualcuno per lui. Cita Awards
BlackEuros Inviato 1 Agosto, 2012 #9 Inviato 1 Agosto, 2012 Guarda, in Francia non hanno dato il rotolino di Abbe a tanti. Oltre a questo sara` sicuramente esaurita. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 1 Agosto, 2012 #10 Inviato 1 Agosto, 2012 due anni fa se ti può essere utile mi hanno scambiato al facciale 2 rotoli di de gaulle al negozio della monnaie de paris . Si trova lungo la senna vicino al louvre. Se ci vai già che ci sei ti consiglio visita al museo che è gratuito. Cita
nerone69 Inviato 1 Agosto, 2012 #11 Inviato 1 Agosto, 2012 due anni fa se ti può essere utile mi hanno scambiato al facciale 2 rotoli di de gaulle al negozio della monnaie de paris . Si trova lungo la senna vicino al louvre. Se ci vai già che ci sei ti consiglio visita al museo che è gratuito. Perchè il Louvre ora è gratuito? io quando ci sono andato ho pagato. Cita Awards
Pernove Inviato 1 Agosto, 2012 Autore #12 Inviato 1 Agosto, 2012 due anni fa se ti può essere utile mi hanno scambiato al facciale 2 rotoli di de gaulle al negozio della monnaie de paris . Si trova lungo la senna vicino al louvre. Se ci vai già che ci sei ti consiglio visita al museo che è gratuito. Ho detto che vado in Francia, nello specifico in Corsica, non a Parigi. La Senna mi rimane un attimino fuori mano...... Cita
nerone69 Inviato 1 Agosto, 2012 #13 Inviato 1 Agosto, 2012 due anni fa se ti può essere utile mi hanno scambiato al facciale 2 rotoli di de gaulle al negozio della monnaie de paris . Si trova lungo la senna vicino al louvre. Se ci vai già che ci sei ti consiglio visita al museo che è gratuito. Ho detto che vado in Francia, nello specifico in Corsica, non a Parigi. La Senna mi rimane un attimino fuori mano...... Un pochino fuori mano...... :P Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Agosto, 2012 #14 Inviato 2 Agosto, 2012 intendevo il museo della monnaie de paris . non avevo letto che andavi in corsica Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Agosto, 2012 #15 Inviato 2 Agosto, 2012 a dire il vero avevi scritto francia generica . La corsica è ben diverso seppur francia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..