Vai al contenuto
IGNORED

50c. Vitt.Em.III.Re Bordo liso, 1924


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Sono in possesso di questa moneta da tempo. Mi piacerebbe sapere il suo valore, tenendo conto lo stato in cui si trova. Trovata in campagna, con segni di usi e alcuni colpetti sul bordo.

post-31378-0-41444400-1343911153_thumb.j

post-31378-0-68967200-1343911162_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Sono in possesso di questa moneta da tempo. Mi piacerebbe sapere il suo valore, tenendo conto lo stato in cui si trova. Trovata in campagna, con segni di usi e alcuni colpetti sul bordo.

ciao...prima di tutto dovresti pesarla e misurarla di diametro.

ti linko la scheda della moneta dove potrai vedere i valori a cui deve corrispondere

http://numismatica-i...moneta/W-VE3/16

questa è una data falsificata perchè molto rara...occorre capire se la tua è autentica....a me di primo acchitto pare buona(i numeri della data son a posto mi sembra ed anche il valore ed i leoni mi sembran buoni)...ma attendi chi ne sa di più.

prima di parlare di valore occorre capire la sua bontà ;)

marco

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per le risposte,

Scusate sono nuovo nel foro, avevo capito male la sezione. Lo trovai rimuovendo la terra per il orticello, l'anno scorso :good: . Nel link ce scritto R3.....che bella sorpresa. Sapevo che era rara ma non tanto :yahoo: .

Nei prossimi giorni peso la moneta, la misurazione la faccio oggi.

Grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è un R3 se ha il bordo liscio, ma anche col bordo rigato è sempre R.

Se per "liso" intendevi scrivere "liscio" allora è un R3 :D .

Ho modificato un po' le foto, ma sono sfocate non si vede bene la moneta.

Comunque, se è buona hai fatto un bel colpo, a me lo sembra, ma se posti foto migliori sarebbe meglio, la vedo in conservazione decente, secondo me forse anche un po' più di BB, se buona vale almeno 500,00 €

Ciao, Giò

post-6052-0-09385700-1343920220_thumb.jp

post-6052-0-74829200-1343920241_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.