Vai al contenuto
IGNORED

Qual è?


Risposte migliori

le monete è giusto mostrarle e farle vedere :)

...purchè non diventi una autocelebrazione! :blum:

...è bello mostrarle affichè si possa imparare qualcosa da ogni singola moneta ... altrimenti rischia sempre di suonare come una "spacconata"

il tuo esemplare di littore, simone, è decisamente eccezionale....legato al tuo 18esimo compleanno penso non uscirà più dal tuo monetiere!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete è giusto mostrarle e farle vedere :)

...purchè non diventi una autocelebrazione! :blum:

...è bello mostrarle affichè si possa imparare qualcosa da ogni singola moneta ... altrimenti rischia sempre di suonare come una "spacconata"

il tuo esemplare di littore, simone, è decisamente eccezionale....legato al tuo 18esimo compleanno penso non uscirà più dal tuo monetiere!

lo so eri presente anche tu al tavolo di Massimo :) comuque posta anche la tua moneta preferita, sono curioso di vedere cosa scegli :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che la teoria dell'ultima arrivata è validissima, credo che in assoluto le due monete che ritengo più belle sono una sovrana britannica del 1968 e un dollaro liberty proof del 1987; probabilmente perchè le possiedo da prima di cominciare a collezionare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa secondo me è la più bella perchè l'ho trovata in casa tra le vecchie monete dei miei genitori.

2digln9.jpg

154k0p4.jpg

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa secondo me è la più bella perchè l'ho trovata in casa tra le vecchie monete dei miei genitori.

2digln9.jpg

154k0p4.jpg

Saluti Marfir.

azz che patina :) complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa secondo me è la più bella perchè l'ho trovata in casa tra le vecchie monete dei miei genitori.

2digln9.jpg

154k0p4.jpg

Saluti Marfir.

Cavolo!

la patina arcobaleno non è per niente facile da trovare..

Bella moneta.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi finalmente con la mia moneta :)

Queslla a cui sono affezionato di più è un 120 grana di poco valore, ma è stata la prima moneta un po più seria :)

Questa invece è quella che mi piace di più tra quelle che ho (non che valga un granchè comunque!).

http://imageshack.us/photo/my-images/811/img1737ju.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/843/img1738fj.jpg/

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


img5640q.jpg

img5638tc.jpg

...questa è la moneta che, in assoluto, mi pice di più, della mia piccola collezione.

..rappresenta la volontà di cambiamento, l'arte che sposa la numismatica, in una monetazione, quella savoia, che da secoli non ha messo un briciolo di innovazione, di "bello"...secoli di "monete fotocopia"...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi finalmente con la mia moneta :)

Queslla a cui sono affezionato di più è un 120 grana di poco valore, ma è stata la prima moneta un po più seria :)

Questa invece è quella che mi piace di più tra quelle che ho (non che valga un granchè comunque!).

http://imageshack.us.../img1737ju.jpg/

http://imageshack.us.../img1738fj.jpg/

ciao a tutti

Questa moneta fa parte di una monetazione che mi ha sempre appassionato.

Veramente bella, complimenti.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

img5640q.jpg

img5638tc.jpg

...questa è la moneta che, in assoluto, mi pice di più, della mia piccola collezione.

..rappresenta la volontà di cambiamento, l'arte che sposa la numismatica, in una monetazione, quella savoia, che da secoli non ha messo un briciolo di innovazione, di "bello"...secoli di "monete fotocopia"...

renato

Moneta veramente impeccabile!

La perizia come la valuta per grado di conservazione?

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi finalmente con la mia moneta :)

Queslla a cui sono affezionato di più è un 120 grana di poco valore, ma è stata la prima moneta un po più seria :)

Questa invece è quella che mi piace di più tra quelle che ho (non che valga un granchè comunque!).

http://imageshack.us.../img1737ju.jpg/

http://imageshack.us.../img1738fj.jpg/

ciao a tutti

Questa moneta fa parte di una monetazione che mi ha sempre appassionato.

Veramente bella, complimenti.

Stefano

Non sei il solo, io trovo che gli scudi papali abbiano sempre avuto un fascino particolare

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi finalmente con la mia moneta :)

Queslla a cui sono affezionato di più è un 120 grana di poco valore, ma è stata la prima moneta un po più seria :)

Questa invece è quella che mi piace di più tra quelle che ho (non che valga un granchè comunque!).

http://imageshack.us.../img1737ju.jpg/

http://imageshack.us.../img1738fj.jpg/

ciao a tutti

Questa moneta fa parte di una monetazione che mi ha sempre appassionato.

Veramente bella, complimenti.

Stefano

Non sei il solo, io trovo che gli scudi papali abbiano sempre avuto un fascino particolare

Anche io pur non collezionandoli!

Io quando ho cominciato a collezionare ne avevo comprato uno, ma poi per foga di comprare monete che mi interessavano lo ho venduto.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi finalmente con la mia moneta :)

Queslla a cui sono affezionato di più è un 120 grana di poco valore, ma è stata la prima moneta un po più seria :)

Questa invece è quella che mi piace di più tra quelle che ho (non che valga un granchè comunque!).

http://imageshack.us.../img1737ju.jpg/

http://imageshack.us.../img1738fj.jpg/

ciao a tutti

Questa moneta fa parte di una monetazione che mi ha sempre appassionato.

Veramente bella, complimenti.

Stefano

Non sei il solo, io trovo che gli scudi papali abbiano sempre avuto un fascino particolare

Anche io pur non collezionandoli!

Io quando ho cominciato a collezionare ne avevo comprato uno, ma poi per foga di comprare monete che mi interessavano lo ho venduto.

Stefano

È impossibile collezionare tutte le

Monete che piacciono... Nella maggior parte dei casi! Anche io ne ho vendute di altre monete per dare una direzione alla collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE

SONO NUOVO NEL FORUM VOLEVO CHIEDERVI UN INFO RIGUARDANTE UNA MONETA IN MIO POSSESSO DI 5 LIRE SPESSORE 0,5 CM DIAMETRO 2,8 E SUL RETRO C'è SCRITTO GR 25 BP E IN UN CERCHIETTO 236

Link al commento
Condividi su altri siti


COME FACCIO AD ALLEGARE LA FOTO?

Ciao Renato86-7, devi aprire una tua discussione in Identificazioni, per postare le foto segui queste istruzioni:

Ciao, visto che sei abbastanza nuovo, e non superi i 100 messaggi sul Forum, hai a disposizione 65 k a post (messaggio) per caricare immagini. Una volta che sarai arrivato a 100 messaggi avrai 100 k a disposizione.

Ti spiego come fare:

Apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".

Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.

Se supera i 65 k, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.

Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Oppure puoi caricare le foto su un sito esterno, come Tiny Pic, e poi incollare il link denominato "Per Forum" sul tuo post. Però per fare questo devi avere almeno 5 messaggi al tuo attivo

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto.

In alcune sezioni non è possibile caricarle, in Agorà ad esempio, quindi usa il server esterno in quelle sezioni.

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

P.S.-non quotate tanto per favore, cancellate le frasi che non sono pertinenti alla vostra risposta, altrimenti le discussioni risultano tediose. Grazie

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

SALVE

SONO NUOVO NEL FORUM VOLEVO CHIEDERVI UN INFO RIGUARDANTE UNA MONETA IN MIO POSSESSO DI 5 LIRE SPESSORE 0,5 CM DIAMETRO 2,8 E SUL RETRO C'è SCRITTO GR 25 BP E IN UN CERCHIETTO 236

dovresti aprire una nuova discussione nella sezione identificazione inserendo magari le foto tramite un sito esterno come tinipyc o imageshark se superano i 65 k come ha detto @@Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me sono tutte " belle " le monete della propria collezione, tuttavia avendo una preferenza per i moduli grossi sabaudi e poiche' gli scudi sono stati fra le prime monete ricevute da ragazzino vi posto un esemplare di questa tipologia

Scudo Vecchio da 5 Lire 1733 Carlo Emanuele III

post-116-0-65772500-1344352669_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me sono tutte " belle " le monete della propria collezione, tuttavia avendo una preferenza per i moduli grossi sabaudi e poiche' gli scudi sono stati fra le prime monete ricevute da ragazzino vi posto un esemplare di questa tipologia

Scudo Vecchio da 5 Lire 1733 Carlo Emanuele III

Bella complimenti.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

img5640q.jpg

img5638tc.jpg

...questa è la moneta che, in assoluto, mi pice di più, della mia piccola collezione.

..rappresenta la volontà di cambiamento, l'arte che sposa la numismatica, in una monetazione, quella savoia, che da secoli non ha messo un briciolo di innovazione, di "bello"...secoli di "monete fotocopia"...

renato

L'altra sera in chat si discuteva,con gli amici, su monete di Vittorio Emanuele III ed abbiamo convenuto che questa tipologia monetale riunisce in se il relativo basso costo anche in situazioni di alta conservazione e la stupenda arte incisoria proveniente dalla mano del Giorgi,ma faccio anche notare la B di Bistolfi che è un piccolo capolavoro nel capolavoro .

--odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me sono tutte " belle " le monete della propria collezione, tuttavia avendo una preferenza per i moduli grossi sabaudi e poiche' gli scudi sono stati fra le prime monete ricevute da ragazzino vi posto un esemplare di questa tipologia

Scudo Vecchio da 5 Lire 1733 Carlo Emanuele III

Dì la verità piergi tuo nonno ,Carlo Emanuele III ,te l'ha donata??

:cry: :cry: :cry: :wacko: :wacko: :(

--stò a rosicà

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.