Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1916 INASTA


Risposte migliori

Supporter

Secondo me il senso del post di Tarta era che per la seconda volta le monete che ha comprato alla casa d'aste non corrispondevano a quanto dichiarato, così ci ha voluto rendere partecipi della sua delusione, potrà aver sbagliato secondo alcuni e fatto bene secondo altri, del resto mettere tutti d'accordo è impossibile.

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi permetto di aggiungere solo una cosa...che esula da questa discussione e forse si dovrebbe aprire un capitolo a parte...ma vale come discussione generale.

io credo che si commetta un parziale errore di fondo: il Perito giudica la moneta che ha in "mano", con l'ausilio di una lente e della luce del suo Studio...voi qui sul forum giudicate una FOTO...fatta bene o fatta male che sia...fatta attraverso una bustina di plastica (quella della perizia)...il perito appone una sigla con tutti i limiti di una singola sigla con l'aggiunta di + o di aggettivi vari mutuati dall'uso commerciale.

a volte mi chiedo: quanti sarebbero disposti a pagare in piu' perche' il Perito aggiunga al giudizio di una sigla la motivazione che lo ha portato a quel giudizio??

una delle prime cose che mi viene chiesta quando devo periziare una moneta e' il costo!! ...o lo sconto :-) sulla perizia!

pensateci su un pochino...!

massimo filisina

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


...fermo restando il diritto sacrosanto di ognuno ad avere una propria opinione, difendo in maniera assoluta l'operato di tartachiara, che ha voluto manifestare il suo disappunto.....

...ciò non signifca che la casa d'aste sia inaffidabile...non mi pare sia stato scritto o detto da qualcuno....

...si fa bene a segnalare gli errori, anche se in buona fede...serve a tenere la guardia sempre alta....e serve a far si che anche le migliori case d'asta...abbiano rispetto per i loro clienti.....

...non so se ricorderete il caso da me segnalato del 5 lire famiglia accompagnato dalla sua originale bustina della zecca...solo che la zecca non era quella del regno ma quella della repubblica....

...tanta disponibilità da parte della casa d'aste appena ho segnalato la "svista" ...ma poi...non ha fatto seguito nessun atto...concreto!

...benvengano gli sfoghi degli insoddisfatti sempre e comunque....se non interessano...saltate la discussione...nessuno obbliga ad intervenire...ma nessuno ha il diritto di dire cosa si può criticare e cosa no, cosa si può dire e cosa no...non ci sono intoccabili....

...sacrosanto il diritto di massimo di difendere il suo lavoro e la sua professionalità, benissimo ha fatto inasta a mettere in chiaro la cosa...tarta lo aveva già scritto due giorni fa....mi pare....

renato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


LA GUARDIA VA TENUTA ALTA SEMPRE.

NESSUNO HA PARLATO DI INTOCCABILI.....viva la libertà di dissentire e di criticare tutti e tutto....si accettano però anche le critiche ai propri post!!!

ora tartachiara hai ottenuto ciò che volevi dal forum? hai avuto giustizia? spero di si con tutto il cuore. :good:

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"...sacrosanto il diritto di massimo di difendere il suo lavoro e la sua professionalità, benissimo ha fatto inasta a mettere in chiaro la cosa...tarta lo aveva già scritto due giorni fa....mi pare...." quoto parte del post di Renato solo perchè il nostro intervento per spiegare che il problema era stato risolto, era stato fatto perchè nessun altro lo aveva fatto e quindi lasciare in sospeso la questione non ci sembrava corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.