nocerino Inviato 7 Agosto, 2012 #1 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) mi e' capitata di avere tra le mani una moneta ? con la scritta CHARLES X ROI DE FRANCE volto rivolto a destra e al rovescio 1828 al centro stemma con tre gigli, a sinistra 10 e a destra F. domanda mia curiosa:è mai esistita una moneta da 10 Franchi in oro? Vi ringrazio anticipatamente della risposta, perchè non riesco a trovarne traccia....so poco di storia e pochissimo di monete. mi scuso. saluti. il nocerino Modificato 7 Agosto, 2012 da nocerino Cita
ray-ban Inviato 8 Agosto, 2012 #2 Inviato 8 Agosto, 2012 Ciao, di Carlo X Re di Francia non esiste il pezzo da 10 Franchi in oro. I tagli in oro sono 20 F. e 40 F. Posta una foto, forse è una moneta coloniale ma non ne sono sicuro se non la vedo. Oppure un falso di fantasia. Cita
nocerino Inviato 8 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 8 Agosto, 2012 Ciao, di Carlo X Re di Francia non esiste il pezzo da 10 Franchi in oro. I tagli in oro sono 20 F. e 40 F. Posta una foto, forse è una moneta coloniale ma non ne sono sicuro se non la vedo. Oppure un falso di fantasia. ha ragione lei, vedendo bene è un 40 e non un dieci, quindi potrebbe essere 40 franchi. grazie. al più presto mando una foto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..