Vai al contenuto
IGNORED

Esposizione Missionaria in Vaticano A • IV


speedy2509

Risposte migliori

Gentilissimi,

anzitutto vorrei presentarmi,

mi chiamo Matteo e sto cercando informazioni su una medaglia che ho ottenuto di recente.

la medaglia in questione fu coniata il 10/01/1926 in ricordo della chiusura dell'esposizione missionaria in vaticano

le uniche informazioni che ho trovato riguardanti questa medaglia le ho da qui, che tra le altre cose sono state pubblicate (salvo incredibile omonimo) dal curatore del presente forum fabio22

http://numismatica-i...oneta/W-AF153/7 (il modello è il secondo - identico al primo se non per l'emissione quella di chiusura)

e vorrei capire come trattare l'oggetto.

Se venderlo, conservarlo, come conservarlo e naturalmente conoscerne, cosa più importante, il valore

anche se approssimativo.

Considerando che un collezionista mi sta tartassando vorrei capire se e quanto vale.

e sopratutto se si sta approfittando della mia ignoranza in materia.

Ve ne sarei molto grato.

Cordialmente

Matteo

Ovviamente qualora aveste bisogno di foto o di dettagli posso farvele avere senza problemi.

Modificato da speedy2509
Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia pubblicata sul Catalogo è mia, ed stata cautelativamente classificata dal sottoscritto R.

Non è presente nella catalogazione del Cusumano-Modesti dove, come avrai potuto notare dal catalogo, è censita solo quella dell'anno III. Questo è il catalogo più completo relativo alle medaglie di Pio XI ed è stato realizzato grazie alla consultazione delle maggiori raccolte Italiane e del Medagliere Vaticano.

Non posso rispondere con certezza alla Tua domanda ma posso dire che entrambe le medaglie (anno III e IV) sono difficili da vedere (sia in asta che in trattativa privata)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso rispondere con certezza alla Tua domanda ma posso dire che entrambe le medaglie (anno III e IV) sono difficili da vedere (sia in asta che in trattativa privata)

In parole povere ho qualcosa tra le mani che starebbe meglio in una collezione?

è per questo motivo che quel collezionista mi sta tartassando?

come si fa a fare una stima di un oggetto che non è presente in nessun catalogo?

se sei interessato posso farti avere le foto e tutte le specifiche della medaglia! anche fosse solo per implementare il catalogo.

ma sopratutto una domanda fondamentale la presente medaglia presenta lievi segni d'usura e sopratutto è sporca.

come posso trattarla? se posso trattarla...

Grazie ancora della collaborazione

Modificato da speedy2509
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.