Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
luigipedace

valore moneta o medaglia, aiuto

salve possiedo una moneta o medaglia israeliana, d'oro fondo specchio da una parte è ritratto il generale m.dayan con il nome al lato e una scritta in ebraico e dall'altra parte c'è un candelabro con accanto due stelle di davide contornato da due ulivi e le scritte israel, una scritta in ebraico e la data ''14MAI1948'' credo sia 14 maggio 1948 allego una foto del davanti e del retro, vorrei che mi aiutaste a valutarla, per me è molto importante,

grazie

cordiali saluti

ps: la moneta è in ottime condizioni non ha ne graffietti ne nulla del genere, è praticamente nuova

post-31446-0-63223800-1344513854_thumb.j

post-31446-0-78857200-1344513861_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si tratta di una medaglia commemorativa, il 14 maggio 1948 è nato lo stato di Israele.

Temo che valga l'oro contenuto, forse qualcosa in più se trovi l'interessato.

Una uguale alla tua non l'ho trovata, questa è simile: link , 7.7 grammi di oro 900 per 26 mm; stesso dritto ma altro rovescio, potrebbe appartenere alla stessa serie?

Modificato da Exergus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di una medaglia commemorativa, il 14 maggio 1948 è nato lo stato di Israele.

Temo che valga l'oro contenuto, forse qualcosa in più se trovi l'interessato.

Una uguale alla tua non l'ho trovata, questa è simile: link , 7.7 grammi di oro 900 per 26 mm; stesso dritto ma altro rovescio, potrebbe appartenere alla stessa serie?

probabilmente si le caratteristiche sono uguali tranne il disegno grazie comunque ho realizzato che non vale molto mela avevano data come garanzia che mi avrebbero ridato dei soldi ma non li vale grazie

cordiali saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti