Vai al contenuto
IGNORED

2€ Olanda emu FS in cofanetto


Risposte migliori

Da tempo cerco il 2€ olanda emu in cofanetto che dovrebbe essere identico al 2011 e 2012.

http://eurocollezione.altervista.org/_OLANDA_/_2_euro_2009_commemorativo.htm in fondo alla pagina parla di 1500 pezzi FS in cofanetto e 500 in capsula.

Qualcuno mi può confermare se esiste davvero, visto che è da anni che lo cerco, ma nessuno lo ha? Se qualcuno ne è in possesso mi può dire quanto lo ha pagato?

BigF presenta la moneta nella sola versione capsula, provabilmente estratta da un cofanetto completo della serie a 9 valori con tir. 7500 a 52€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Della capsula so ben poco. Per quel che puo' essere basta estrarla da una divisionale.

Il cofanetto comunque esiste davvero. Lo vendevano all'Holland Coin Fair (come per gli altri), penso a 25 Euro (o a 20).

Se ne vedono pochi perche' ne esistono pochi. Pero' sulla baia sicuramente ne vendono ogni tanto.

Per il prezzo direi intorno ai 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da tempo cerco il 2€ olanda emu in cofanetto che dovrebbe essere identico al 2011 e 2012.

http://eurocollezion...mmemorativo.htm in fondo alla pagina parla di 1500 pezzi FS in cofanetto e 500 in capsula.

Qualcuno mi può confermare se esiste davvero, visto che è da anni che lo cerco, ma nessuno lo ha? Se qualcuno ne è in possesso mi può dire quanto lo ha pagato?

BigF presenta la moneta nella sola versione capsula, provabilmente estratta da un cofanetto completo della serie a 9 valori con tir. 7500 a 52€.

Se ti interessa il 2 euro cc EMU olandese proof, ti consiglio di prendere la divisionale completa; oltre a costare molto meno, hai anche gli altri tagli da 1 cent a 2 euro. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da tempo cerco il 2€ olanda emu in cofanetto che dovrebbe essere identico al 2011 e 2012.

http://eurocollezion...mmemorativo.htm in fondo alla pagina parla di 1500 pezzi FS in cofanetto e 500 in capsula.

Qualcuno mi può confermare se esiste davvero, visto che è da anni che lo cerco, ma nessuno lo ha? Se qualcuno ne è in possesso mi può dire quanto lo ha pagato?

BigF presenta la moneta nella sola versione capsula, provabilmente estratta da un cofanetto completo della serie a 9 valori con tir. 7500 a 52€.

Se ti interessa il 2 euro cc EMU olandese proof, ti consiglio di prendere la divisionale completa; oltre a costare molto meno, hai anche gli altri tagli da 1 cent a 2 euro. ;)

Quella già ce l'ho... però sono 2 emissioni diverse...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da tempo cerco il 2€ olanda emu in cofanetto che dovrebbe essere identico al 2011 e 2012.

http://eurocollezion...mmemorativo.htm in fondo alla pagina parla di 1500 pezzi FS in cofanetto e 500 in capsula.

Qualcuno mi può confermare se esiste davvero, visto che è da anni che lo cerco, ma nessuno lo ha? Se qualcuno ne è in possesso mi può dire quanto lo ha pagato?

BigF presenta la moneta nella sola versione capsula, provabilmente estratta da un cofanetto completo della serie a 9 valori con tir. 7500 a 52€.

Se ti interessa il 2 euro cc EMU olandese proof, ti consiglio di prendere la divisionale completa; oltre a costare molto meno, hai anche gli altri tagli da 1 cent a 2 euro. ;)

Quella già ce l'ho... però sono 2 emissioni diverse...

La moneta è la stessa cambia solo la confezione; da questo deduco che collezioni, oltre le monete, anche cofanetti (a mio parere personale non hanno niente a che vedere con la numismatica).

Link al commento
Condividi su altri siti


Da tempo cerco il 2¤ olanda emu in cofanetto che dovrebbe essere identico al 2011 e 2012.

http://eurocollezion...mmemorativo.htm in fondo alla pagina parla di 1500 pezzi FS in cofanetto e 500 in capsula.

Qualcuno mi può confermare se esiste davvero, visto che è da anni che lo cerco, ma nessuno lo ha? Se qualcuno ne è in possesso mi può dire quanto lo ha pagato?

BigF presenta la moneta nella sola versione capsula, provabilmente estratta da un cofanetto completo della serie a 9 valori con tir. 7500 a 52¤.y

Se ti interessa il 2 euro cc EMU olandese proof, ti consiglio di prendere la divisionale completa; oltre a costare molto meno, hai anche gli altri tagli da 1 cent a 2 euro. ;)

Quella già ce l'ho... però sono 2 emissioni diverse...

La moneta è la stessa cambia solo la confezione; da questo deduco che collezioni, oltre le monete, anche cofanetti (a mio parere personale non hanno niente a che vedere con la numismatica).

lo so che la moneta è la stessa, infatti non farei follie per comprarla. Solo se la trovassi a 70 la prenderei e comunque io questo non lo considero un buco, non è una priorità. Avrei delle domande da farti in privato... Però fino a che non posto 30 messaggi non posso iniziare una discussione con messaggi privati. Se mi contattassi tu poi ti potrei rispondere e porti alcune domande.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Della capsula so ben poco. Per quel che puo' essere basta estrarla da una divisionale.

Il cofanetto comunque esiste davvero. Lo vendevano all'Holland Coin Fair (come per gli altri), penso a 25 Euro (o a 20).

Se ne vedono pochi perche' ne esistono pochi. Pero' sulla baia sicuramente ne vendono ogni tanto.

Per il prezzo direi intorno ai 100 euro.

I cofanetti proof dei 2 euro cc olandesi li vende anche il negozio online della zecca? Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avrei delle domande da farti in privato... Però fino a che non posto 30 messaggi non posso iniziare una discussione con messaggi privati. Se mi contattassi tu poi ti potrei rispondere e porti alcune domande.

MP inviato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Della capsula so ben poco. Per quel che puo' essere basta estrarla da una divisionale.

Il cofanetto comunque esiste davvero. Lo vendevano all'Holland Coin Fair (come per gli altri), penso a 25 Euro (o a 20).

Se ne vedono pochi perche' ne esistono pochi. Pero' sulla baia sicuramente ne vendono ogni tanto.

Per il prezzo direi intorno ai 100 euro.

I cofanetti proof dei 2 euro cc olandesi li vende anche il negozio online della zecca?

è provabile siano esauriti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Della capsula so ben poco. Per quel che puo' essere basta estrarla da una divisionale.

Il cofanetto comunque esiste davvero. Lo vendevano all'Holland Coin Fair (come per gli altri), penso a 25 Euro (o a 20).

Se ne vedono pochi perche' ne esistono pochi. Pero' sulla baia sicuramente ne vendono ogni tanto.

Per il prezzo direi intorno ai 100 euro.

I cofanetti proof dei 2 euro cc olandesi li vende anche il negozio online della zecca?

è provabile siano esauriti.

Sì, quello sicuramente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Della capsula so ben poco. Per quel che puo' essere basta estrarla da una divisionale.

Il cofanetto comunque esiste davvero. Lo vendevano all'Holland Coin Fair (come per gli altri), penso a 25 Euro (o a 20).

Se ne vedono pochi perche' ne esistono pochi. Pero' sulla baia sicuramente ne vendono ogni tanto.

Per il prezzo direi intorno ai 100 euro.

I cofanetti proof dei 2 euro cc olandesi li vende anche il negozio online della zecca?

è provabile siano esauriti.

Sì, quello sicuramente...

prova a contattare questo utente che nel 2011

lo scambiava;

Link al commento
Condividi su altri siti


Della capsula so ben poco. Per quel che puo' essere basta estrarla da una divisionale.

Il cofanetto comunque esiste davvero. Lo vendevano all'Holland Coin Fair (come per gli altri), penso a 25 Euro (o a 20).

Se ne vedono pochi perche' ne esistono pochi. Pero' sulla baia sicuramente ne vendono ogni tanto.

Per il prezzo direi intorno ai 100 euro.

I cofanetti proof dei 2 euro cc olandesi li vende anche il negozio online della zecca?

è provabile siano esauriti.

Sì, quello sicuramente...

prova a contattare questo utente che nel 2011

lo scambiava;

subito dopo peró ha scritto che il pezzo non è piú disponibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Della capsula so ben poco. Per quel che puo' essere basta estrarla da una divisionale.

Il cofanetto comunque esiste davvero. Lo vendevano all'Holland Coin Fair (come per gli altri), penso a 25 Euro (o a 20).

Se ne vedono pochi perche' ne esistono pochi. Pero' sulla baia sicuramente ne vendono ogni tanto.

Per il prezzo direi intorno ai 100 euro.

I cofanetti proof dei 2 euro cc olandesi li vende anche il negozio online della zecca?

è provabile siano esauriti.

Non li vende, anche se nel 2011 con Erasmus misero in vendita qualche decina di pezzi rimasti dall'Holland Coin Fair.

Sparirono in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato un po' sulla baia tedesca questa emissione ma niente...come se non esistesse...

Per caso voi l'avete trovata? Così vediamo un po' che prezzi girano per questa moneta. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho cercato un po' sulla baia tedesca questa emissione ma niente...come se non esistesse...

Per caso voi l'avete trovata? Così vediamo un po' che prezzi girano per questa moneta. ;)

no, attualmente nessuno la vende... Neppure sulla baia tedesca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho cercato un po' sulla baia tedesca questa emissione ma niente...come se non esistesse...

Per caso voi l'avete trovata? Così vediamo un po' che prezzi girano per questa moneta. ;)

no, attualmente nessuno la vende... Neppure sulla baia tedesca.

Trovata sulla baia olandese! Peccato per il prezzo... <_<

2 euro 2009 EMU proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho cercato un po' sulla baia tedesca questa emissione ma niente...come se non esistesse...

Per caso voi l'avete trovata? Così vediamo un po' che prezzi girano per questa moneta. ;)

no, attualmente nessuno la vende... Neppure sulla baia tedesca.

Trovata sulla baia olandese! Peccato per il prezzo... <_<

2 euro 2009 EMU proof

bravo! Sulla baia olandese non ci avevo guardato. Il prezzo è alto... 200 euro è davvero troppo. Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Vedo solo ora la discussione, forse sono in ritardo

Ho provato a comprare la moneta dal suddetto commerciante e quando è arrivata era semplicemente la moneta estratta dalla divisionale proof, quindi non creod sia di tuo interesse.

Di solito la si trova a veronafil a prezzi non esorbitanti, se hai pazienza potresti prenderla in quell'occasione!!

Marco

Modificato da marco paganini
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo solo ora la discussione, forse sono in ritardo

Ho provato a comprare la moneta dal suddetto commerciante e quando è arrivata era semplicemente la moneta estratta dalla divisionale proof, quindi non creod sia di tuo interesse.

Di solito la si trova a veronafil a prezzi non esorbitanti, se hai pazienza potresti prenderla in quell'occasione!!

Marco

Esatto non è di mio interesse. Comunque non è facile da reperire (Tir. 1500 pz), pazienza ne ho da vendere : )

Comunque non è una mia priorità, se la trovo bene, sennò aspetto un'occasione futura.

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me con questo pezzo la pazienza c'entra ben poco. E' questione solo di portafoglio.

Un tempo la corteggiavo anch'io..., poi ho smesso perchè le quotazioni si sono spinte sempre oltre i 120 euro ...

Prendere la divisionale significa aggirare il problema con scaltrezza, per ovvi motivi...

Eppure il campo del collezionismo è da sempre inficiato da mille contraddizioni e palesi incoerenze, per cui la stessa moneta incapsulata inserita nella serie proof annule, se inserita in un banale astuccio corredato da un ridicolo pezzettino di carta ( riciclata? ), che rappresenterebbe la garanzia..., viene a costare una roba assurda ...

Il mercato rispecchia noi stessi ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendere la divisionale significa aggirare il problema con scaltrezza, per ovvi motivi...

Infatti ho optato per questa soluzione.

Eppure il campo del collezionismo è da sempre inficiato da mille contraddizioni e palesi incoerenze, per cui la stessa moneta incapsulata inserita nella serie proof annule, se inserita in un banale astuccio corredato da un ridicolo pezzettino di carta ( riciclata? ), che rappresenterebbe la garanzia..., viene a costare una roba assurda ...

Il mercato rispecchia noi stessi ...

quoto in pieno, a volte l'incoerenza la fa da padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.