Vai al contenuto
IGNORED

ma ci sono o ci fanno?


renato

Risposte migliori

Modo, peraltro non permesso da ebay, di non pagare le commissioni mettendo un prezzo irrisorio all'oggetto e un prezzo folle di spedizione, che non rientra nelle commissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo modo di fare può però trarre in inganno chi fà un'offerta senza prima verificare le spese di spedizione. Bisogna trarre esperienza da queste inserzioni per capire che prima di partecipare all'asta bisogna sempre leggere con attenzione per evitare fastidiosi malintesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra chiaro l'intento di trarre in inganno, quindi, secondo etica, andrebbe allontanato. Ma, si sa, l'etica non fa parte di questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


la tecnica di alzare le spese di spedizione fino al reale valore dell'oggetto,e oltre,sta prendendo piede sempre di più tra i vari venditori ebay,questo perchè le spese di spedizione non sono soggette a tassazione,ma credo che sia solo questione di tempo visto che negli stati uniti è già cosa reale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

su segnalazione di un amico....

giusto per puntualizzare.....

la moneta e' periziata da me.....ma NON E' MESSA IN VENDITA DALLA NOSTRA DITTA....

scusate l'intervento....ma mi sembrava giusto puntualizzare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'asta è stata chiusa.

Anche le altre sono cosi ma basta fare un'offerta e poi avvertire Ebay per le spese di spedizione.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa vidi su ebay una r5 (non ricordo quale) in vendita a molte migliaia di euro tutte di spedizione!! Inqualificabile.. Era una moneta "xxxx con più bratte", qualcuno lo ricorda?

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi dispiace per riccardo, perchè poi sono le sue perizie ad essere messe in inserzione...ha fatto bene a puntualizzare che non ha nulla a che vedere col tipo!!! non ne avremmo certo dubitato....

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, sono il venditore della moneta... non capisco il surriscaldrsi di tante persone... ok è vero forse non è una politica corretta... ma ebay , chi vende lo sa, ha delle commissioni non alte di +... purtoppo cr tanta crisi e se forse 30 euro rimanevano in tasca mia era meglio... ma invece no.. meno male che ci sono tante persone simpatiche come voi... che sanno l'alto valore della moneta.. e che magari la vorrebbero ad un euro... ovviamente un pazzo lascerebbe a un euro...penso che non cambi nulla al cliente sempre 310 euro deve pagare che sia nelle spese o nell'asta penso non faccia differenza, ricordo inoltre che ogni volta che si va a fare un offerta ebay avverte "Leggi tutta l'inserzione. Cliccando sul pulsante Conferma offerta ti impegni ad acquistare quest’oggetto dal venditore nel caso in cui risulti il miglior offerente. Assumi un impegno vincolante." NON AGGIUNGO ALTRO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non approvo questa pratica di vendita, così non è corretta, e qui non ci piove, però permettetemi di spezzare una lancia in favore del venditore il quale ha anche lui le sue buone ragioni, purtoppo le commissioni di EBAY ultimamente sono veramente lievitate tantissimo, le trovo estremamente esagerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

RICORDANDO POI CHE IL 90% DEI VENDITORI UTILIZZA SERVIZI DI HOSTING IMMAGINI COME TINYPIC O ALTRO PER ELUDERE LE TARIFFE SULLE FOTO EBAY... PENSO CHE ANCHE QUESTO NON SIA TANTO CORRETTO... EPPURE CON LA CRISI D'OGGI... IO VEDO CHE TUTTO EBAY, COSA A LIVELLO MONDIALE MOLTI, MOLTISSIMI VENDITORI UTILIZZANO TALE METODO...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma a vedere dal tuo numero di inserzioni dovresti riuscire con le 75 inserzioni gratuite al mese.. Ad ogni modo fidati, non passa serietà all'acquirente, non comprerei mai una inserzione del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti


RICORDANDO POI CHE IL 90% DEI VENDITORI UTILIZZA SERVIZI DI HOSTING IMMAGINI COME TINYPIC O ALTRO PER ELUDERE LE TARIFFE SULLE FOTO EBAY... PENSO CHE ANCHE QUESTO NON SIA TANTO CORRETTO... EPPURE CON LA CRISI D'OGGI... IO VEDO CHE TUTTO EBAY, COSA A LIVELLO MONDIALE MOLTI, MOLTISSIMI VENDITORI UTILIZZANO TALE METODO...

Si hai ragione su questo, ma la differenza con le tue inserzioni e che le tue possono trarre in inganno...tutto quì.

Non ti conosco ma dal momento che ti sei fatto avanti , sono convinto che sei in buona fede.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

SE PROPRIO VUOI FARMI I CONTI IN TASCA OK... 75 INSERZIONI... GRATUITE... LE QUALI PER ESEMPIO SULLA MONETA "INCRIMINATA" HO MESSO UN PREZZO DI 300 EURO... E ADDIRITTURA QUALCUNO HA PROVATO A OFFRIRMI.. 230 EURO... SAPENDO IL VALORE REALE DELLA MONETA... CERCO DI PORTARMI QUALCHE SOLO A CASA NON A CHIEDERE L'ELEMOSINA...BARONE... DETTO CHIARO E TONDO SE TU DOVESSI ACQUISTARE LA MONETA DA ME SEMPRE 300 EURI DEVI MOLLARMI CHE SIANO 300 ALL'ASTA O 300 SULLE SPESE... E TI RICORDO IN QUALSIASI CASO CHE L'ACQUIRENTE DEVE LEGGERE E QUANDO FA UN OFFERTA... è UN IMPEGNO VINCOLANTE..

PENSO SE TI FAI UN PO DI GIRO SU EBAY NON SOLO NELA CATEGORIA NUMISMATICA.. MA IN TUTTE... La gente fa così.. ce crisi e fame...

Link al commento
Condividi su altri siti


certo... hai fatto bene mi hanno chiamato per questa discussione e io ho risposto.. io cerco di vendere qualche moneta che riesco a pigliare a buon prezzo per fare qualche soldo.. vista la mancanza di lavoro e la crisi che sto/ si sta affrontando...non volevo sicuramente trarre nessuno in inganno... ma , purtroppo se segui ebay tra foto caricate, tariffa di inserzione, commissione sul venduto, paypal etc.... ci perdi alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti


Calmiamoci, era solo un consiglio... Ad ogni modo fai come vuoi, ciao!

(aggiungo una cosa: barone è solo il titolo dato dal forum, non la verità, ovviamente)

Modificato da panso
Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso è un'altro,piu si fa cosi e piu ebay se ne approfitta,io è dal 2001 che ci vado per acquistare e per vendere quando capita.Ma piu cerchi di fregarli e piu loro ti fregano,sono piu forti è normale. Siccome ognuno pensa per se e tutti si credono piu furbi loro vincono sempre. Gli acquirenti se gli chiedi i soldi di Paypal ti denunciano ad ebay (che poi Paypal è sempre una societa inventata da loro,baia)) o si sbrigano a pagarti per non darti 2 euro in piu o ti dicono che una raccomandata a 5 euro è troppo...... Io le ho pagate anche 10 euro ma le monete mi sono SEMPRE arrivate o almeno sono partite puoi se le sono fregate alla posta. Ognuno ha quello che si merita.

Volete che cambi? Provate a mettere d'accordo tutti gli italiani di ebay per un mese di non fare piu acquisti e vendite..... ma con tanti "svelti" in quanti credete che saranno di PAROLA! Il duro Mondo di oggi. :hi: Cordialmente F.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Onore al venditore che ha voluto partecipare a questa conversazione!

Il fatto che ebay applichi delle tariffe che non condividiamo, non ci autorizza a creare delle situazioni poco chiare per chi compra.

perchè invece di mettere in vendita le monete su ebay non mettete una inserzione qui...mi pare chè esiste una sezione apposita...magari si crea un nuovo canale di vendita....in barba a ebay....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ebay è un canale di vendita con regole...chi non è d'accordo può benissimo non usarlo! Tentare di aggirare le regole non è una scusa...anche se comprendo alla grande lo stress del venditore.

saluti,marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi verrebbe da commentare: eBay è un canale di vendita con un proprio forum dedicato... non so quanto l'argomento di questa discussione sia attinente alla numismatica e in generale alle finalità di questo forum.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ogni piazza è buona per mettere in guardia chiunque da comportamenti poco "limpidi" se ebay ha un suo forum e non se ne parla....male! se se ne parla qui, si rende solo un servizio a tanti collezionisti ai quali, magari, possono sfuggire alcuni dettagli di alcune inserzioni...quindi ritengo, a mio modestissimo avviso, questa discussione pertinente!

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ebay è un sito di e commerce che bazzico, nonostante la mia giovane età da più di dieci anni...

ha aumentato le tariffe etc.... ritorniamo sempre al fatto che un acuirente deve assolutamente leggre l'asta...

allora cosa facciamo vediamo una foto nell'inserzione di una ferrari a 5 euro e magari è un modellino o che ne so è trarre in inganno??' non mi pare.. quante aste ci sono... VENDO IPHONE 4 e sono magari a 20/30 euro e sono pure e semplici guide...

io penso che tali inserzioni siano ingannevoli non la mia...

rimango comunque sempre dell'idea.. che chi deve acquistare una moneta o una banconota è sempre consigliabile acquistarla o ritirarla a mano oltre evitare brutte sorprese... quali patacche etc...

Modificato da Mirko8710
Niente proposte di vendita!
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi verrebbe da commentare: eBay è un canale di vendita con un proprio forum dedicato... non so quanto l'argomento di questa discussione sia attinente alla numismatica e in generale alle finalità di questo forum.

Ecco appunto. Direi che ciudere qui siano utile e necessario,visto che tanto chi si segna non si legge come sempre le quattro regolette base del forum e alla fine si ricade sul resoconto personale. Suggerisco se posso di cancellare tutto o almeno in parte,propio per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.