renato Inviato 13 Agosto, 2012 #1 Inviato 13 Agosto, 2012 Mezzo scudo d'argento 906/1000 - gr 17,50 - diametro 37 - zecca di torino ...chi sia stato contagiato dalla passione per i savoia pre unitari?? :blum: renato Cita
tartachiara Inviato 13 Agosto, 2012 #2 Inviato 13 Agosto, 2012 noon dovevi ritirarlo a Riccione? :) Cita
angelonidaniele Inviato 13 Agosto, 2012 #3 Inviato 13 Agosto, 2012 bella bella la macchia nera non inficia sul bel mezzo scudo Renato :hi: hai avuto un bel contagio :rofl: Cita
savoiardo Inviato 13 Agosto, 2012 Supporter #4 Inviato 13 Agosto, 2012 io sono stato contagiato tempo fa ... oramai sono assuefatto a questa malattia.... bella moneta, complimenti, imiei complimenti anche per la foto! Cita
Liutprand Inviato 13 Agosto, 2012 #5 Inviato 13 Agosto, 2012 E si, bella la moneta e bella la foto! Cita
niko Inviato 13 Agosto, 2012 #6 Inviato 13 Agosto, 2012 E bravo Renato! :D Direi contagiato, si! N. Cita
renato Inviato 13 Agosto, 2012 Autore #7 Inviato 13 Agosto, 2012 noon dovevi ritirarlo a Riccione? :) .. .mi sa che max sta perdendo i colpi...gli avevo detto di tenerlo...poi me lo vedo arrivare a casa..... :blum: :blum: :blum: Cita
renato Inviato 13 Agosto, 2012 Autore #8 Inviato 13 Agosto, 2012 ...questi moduli in argento sono proprio belli....ora aspetto RR che mi invii le foto di un mezzo scudo sardo che avevo visto a verona...magari....riesco a portare a casa pure quello.... :blum: :blum: renato Cita
marmo87 Inviato 14 Agosto, 2012 #10 Inviato 14 Agosto, 2012 ...questi moduli in argento sono proprio belli....ora aspetto RR che mi invii le foto di un mezzo scudo sardo che avevo visto a verona...magari....riesco a portare a casa pure quello.... :blum: :blum: renato Se è lo stesso che ho visto io, fai decisamente bene ;) Non far sparire tutte le sabaude però!!! Lascia qualcosa anche agli altri :D Cita
renato Inviato 15 Agosto, 2012 Autore #11 Inviato 15 Agosto, 2012 ...questi moduli in argento sono proprio belli....ora aspetto RR che mi invii le foto di un mezzo scudo sardo che avevo visto a verona...magari....riesco a portare a casa pure quello.... :blum: :blum: renato Se è lo stesso che ho visto io, fai decisamente bene ;) Non far sparire tutte le sabaude però!!! Lascia qualcosa anche agli altri :D http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110936095226#ht_2606wt_1602 che ne pensate di questo mezzo scudo? renato Cita
marmo87 Inviato 15 Agosto, 2012 #12 Inviato 15 Agosto, 2012 @@renato Ovviamente non si può far pubblicità in questa sede, perciò alcune cose che vorrei dire non si possono dire. MI sembra di aver toccato con mano anche questo bel mezzo scudo. E' scontato dire che come qualità di conio Vittorio Amedeo è anche peggiore di Carlo Emanuele III per le sarde.. Non riesco a visualizzare il rovescio (non so perché) ma mi pare di ricordare che fosse molto buono, con usura omogenea accentuata solo sulle teste dei mori (è difficile trovare perfetti questi particolari, che a me piacciono molto) e mi sembra anche che anche il tondello non avesse particolari difetti alla nascita (altra caratteristica che apprezzo). Con queste premesse secondo me è (si può dire???) un affare! Avessi qualche disponibilità in più in questo periodo non nego che probabilmente farei la mia puntata anch'io.. S.M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..