Vai al contenuto
IGNORED

La moneta più bella


Risposte migliori

Prendo spunto da una discussione della "Piazzetta del numismatico" (Qual è?) per aprirne un' altra qui nel Forum Euro. Vorrei chiedervi qual'è la moneta €uro più bella che avete in collezione, quella con il valore affettivo maggiore, quella con cui siete più affiatati. Mi raccomando però: il valore non deve dipendere dal prezzo reale, altrimenti siamo capaci tutti a dire "2 euro Grace Kelly" oppure qualche oro molto costoso. In allegato al messaggio, postate anche le foto. ;)

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo ho cominciato da poco a collezionare e monete a cui sono particolarmente legato non ci sono. Però a breve acquisterò la divisionale Finlandia 2004 proof, quindi voto il 2 euro cc "Allargamento UE" FS: me ne sono innamorato dalla prima volta che l'ho vista...e in questi mesi l'ho cercata disperatamente fino a trovarla. Non vedo l'ora di averla tra le mie mani! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia moneta più bella e quella dei 2 euro finlandesi del 2006;

la prima volta l'ho vista in un negozio online e non sapevo se comprarla o no... poi, dopo un mese l'ho comprata! Non me ne sono pentito perché mi piace tanto!

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRsDwloBIA0LdTQRjiynxSIpRMoXRdj8ui2eimcPks_1J91tLxv

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente per un Collezionista le proprie monete sono tutte belle e non si priverebbe mai di esse. Però la mia preferita è il Commemorativo Vaticano emesso nel 2006.

Modificato da alexeuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile stabilire la moneta più bella perchè ognuna ha una propria storia.

Infatti ritengo la mia collezione numismatica una raccolta di storie.

Magari estiticamente alcune monete risultano meno belle di altre però è possibile che quest'ultime abbiamo un valore affettivo maggiore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.