Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
SuperBerga

La moneta più bella

Inviato (modificato)

Prendo spunto da una discussione della "Piazzetta del numismatico" (Qual è?) per aprirne un' altra qui nel Forum Euro. Vorrei chiedervi qual'è la moneta €uro più bella che avete in collezione, quella con il valore affettivo maggiore, quella con cui siete più affiatati. Mi raccomando però: il valore non deve dipendere dal prezzo reale, altrimenti siamo capaci tutti a dire "2 euro Grace Kelly" oppure qualche oro molto costoso. In allegato al messaggio, postate anche le foto. ;)

Modificato da SuperBerga

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho cominciato da poco a collezionare e monete a cui sono particolarmente legato non ci sono. Però a breve acquisterò la divisionale Finlandia 2004 proof, quindi voto il 2 euro cc "Allargamento UE" FS: me ne sono innamorato dalla prima volta che l'ho vista...e in questi mesi l'ho cercata disperatamente fino a trovarla. Non vedo l'ora di averla tra le mie mani! :crazy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia moneta più bella e quella dei 2 euro finlandesi del 2006;

la prima volta l'ho vista in un negozio online e non sapevo se comprarla o no... poi, dopo un mese l'ho comprata! Non me ne sono pentito perché mi piace tanto!

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRsDwloBIA0LdTQRjiynxSIpRMoXRdj8ui2eimcPks_1J91tLxv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 euro vaticano 2007

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 euro vaticano 2007

Commemorativo o ordinario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ovviamente per un Collezionista le proprie monete sono tutte belle e non si priverebbe mai di esse. Però la mia preferita è il Commemorativo Vaticano emesso nel 2006.

Modificato da alexeuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2 euro commemorativo del 2006 come alexeuro, primi ho sbagliato l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo anche a me piace il 2 euro 2006 del Vaticano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio il 25 euro Austria AG Nb del 2003... come da mia immagine del forum!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dirlo... come molti amici del Forum a me ne piacciono varie... al momento mi viene in mente il 2 Euro commemorativo vaticano del 2008 :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile stabilire la moneta più bella perchè ognuna ha una propria storia.

Infatti ritengo la mia collezione numismatica una raccolta di storie.

Magari estiticamente alcune monete risultano meno belle di altre però è possibile che quest'ultime abbiamo un valore affettivo maggiore.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti