Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Biga 1927 - 1 Rosetta


Risposte migliori

Buonasera a tutti !

Posto un 10 Lire Biga, del 1927, 1 rosetta

Come la si può valutare secondo voi ?

nx68_fc9_ubaj5.jpgUploaded at ImageFra.me

hjt5_4b2_ubaj5.jpgUploaded at ImageFra.me

Ha il suo lustro, ma una illuminazione più laterale (e più impietosa) mostra qualche segnetto in più

gl59_dfd_ubaj5.jpgUploaded at ImageFra.me

h2qd_a4a_ubaj5.jpgUploaded at ImageFra.me

La plastica impedisce una buona riproduzione fotografica, peccato, ha ottimi riflessi e bagliori

A me piace moltissimo, moneta davvero molto affascinante (parlo del soggetto e del conio, non del pezzo in particolare). Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Pendragon67 ciao :)

ottimo esemplare penalizzato da qulche colpetto al bordo e da segnetti diffusi.è un peccato perchè la moneta ha davvero circolato poco ed il lustro lo testimonia.

per me è almeno spl...senza i difetti citati avrei propeso per uno spl/fdc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...direi che il qSPL ci sta tutto! penalizzano molto i segnetti sia al dritto che al rovescio, alcuni graffietti nei campi...e diverse imperfezioni al bordo...complessivamente moneta piacevole...

non è tra le più belle di vittorio emanuele III, a mio avviso...

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...

non è tra le più belle di vittorio emanuele III, a mio avviso...

renato

No, non lo è ma non è comunque male, certo niente a che vedere con i soggetti delle quadrighe e delle aquile araldiche, molto più movimentate e dal conio raffinato. Per non parlare dei cinquantenari ...

Grazie a tutti per le opinioni !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la moneta è un BB forse +..... colpetti lungo il bordo, molti graffi di cui alcuni più significativi. Ciao

no... non puoi dare BB, il tuo e' un giudizio troppo penalizzante, al massimo ci puo' stare la considerazione che gli eccessivi colpetti e graffietti non la fanno arrivare ad uno SPL pieno, pero' rimane sempre una moneta gradevole in virtu' del fatto che i fondi non sono assolutamente da BB

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è stata sigillata dal Perito come SPL + , e moneta alla mano direi che quasi se lo merita.

In effetti i colpi e i segnetti ci sono e sono anche importanti, ma moneta alla mano gli effetti della luce e dei riflessi sono notevoli.

Ha circolato ma poco, ed è complessivamente di bell'aspetto.

Sicuramente a mio avviso ritengo la perizia un pò generosa, la valuterei qSPL o SPL, ma secondo me è migliore che BB. Tenendola in mano mi dà quest'impressione. Considerate anche che con le foto vi mostro anche le gengive e i peli delle orecchie di Vittorio Emanuele III, e molti dei segnetti che le foto evidenziano non sono minimamente visibili a occhio :)

Ma vi ringrazio per aver commentato, ogni considerazione simile o diversa dalla mia mi arricchisce.

L'ho avuta ad un prezzo da MB / BB, e secondo me è un buon acquisto che fa la sua figura nella protocollezione. :)

Ottimo consiglio Daniels, ma per ora non avendo un monetiere se la togliessi dalla plastica per tenerla protetta la dovrei poi riporre .... nella plastica (PVC o PPL che sia), quindi attendo di essere più attrezzato per agire come giustamente proponi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Pendragon67 hai visto cosa hai combinato con queste foto?

Dalle tue foto per me è qSPL.

Sono sicuro però che avendola in mano l'avrei valorizzata di più.

Un consiglio, peggiora la qualità delle tue foto........................

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Pendragon67 hai visto cosa hai combinato con queste foto?

Dalle tue foto per me è qSPL.

Sono sicuro però che avendola in mano l'avrei valorizzata di più.

Un consiglio, peggiora la qualità delle tue foto........................

O forse dovrei migliorare la qualità delle mie monete :D

Sul forum ci sono collezionisti e numismatici molto più esperti di me.... mi date opinioni e consigli per me preziosissimi.

Il minimo che posso fare è mostrare meglio che posso le mie monete, non chiedendovi di valutare robe rotonde e grigiastre come nei miei primi post :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.