Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto Outlook intasato da Spam !!


Silla

Risposte migliori

Sono diversi mesi che mi ritrovo quotidianamente a scaricare posta indesiderata , mi stanno martellando <_< , e mi sono stufato ogni giorno di cancellare almeno 5-6 mail le quali in preponderanza sono di proposte farmaceutiche ?? :unsure:

Uso Outlook per la posta , sapete se esiste una funzione dello stesso o un programmino freeware che mi possa aiutare ???? Grazie .... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


solo 5-6 email di spam? :D

ritieniti fortunato ehehehe :D

cmq spesso puoi chiedere di essere tolto dalle loro liste di spam, controlla bene se ci sono indirizzi email a cui rivolgersi sull'email stessa, altrimenti ci sono numerosi programmi antivirus che controllano anche le email in entrata cancellando automaticamente lo spam :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova MailWasher,è gratuito per un solo accaunt di post però,se trovi quello vecchio è buono per più accaunt.

Ti fà vedere l'email sul server e decidi quale scaricare o cancellare prima di fartele arrivare su Outlook. Molto utile.

Almeno provalo,vedrai.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh io sono sui 120 messaggi di spam al giorno e quindi cosa dovrei dire?

Esistono numerosi programmi per filtrare la mail dallo spam, non conosco quello consigliato da favaldar ma non dubito che sia efficace.

Alcuni client di posta permettono direttamente un addestramento per riconoscere lo spam e -in genere- sono quelli che funzionano meglio. Mi sembrava di aver sentito che anche le versioni recenti di outlook lo permettessero in qualche misura, se non fosse cosi' puoi provare ad utilizzare qualche alternativa, ad esempio thunderbird (http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/) con cui sostituire outllok.

Se poi non sei particolarmente legato all'indirizo di posta elettronica che sui attualmente puoi sempre passare ad un servizio di posta elettronica che lo offra integrato. Ad esempio gmail di google lo spam lo classifica abbastanza bene. In questo caso potresti continuare ad usare outlook.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
cmq spesso puoi chiedere di essere tolto dalle loro liste di spam, controlla bene se ci sono indirizzi email a cui rivolgersi sull'email stessa,

Questo e' un discreto passo falso! In genere cosi' non fai altro che confermare che il tuo indirizzo di mail esiste e che oltretutto la leggi! Cosi' ti mandano altro spam. Con lo stesso scopo spesso i messaggi di posta caricano da un server remoto una qualche immagine; analizzando quali immagini vengono caricate è possibile capire chi ha aperto la mail di spam.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ogni mattina ne ho 20 o 30, penso di avere cancellato dozzine di mail di lavoro, solo perché sono nomi che non conosco. Io poi sono bersagliato da lotterie, in cui sono sempre vincitore, e da vedove di magnati africani vogliose di cedermi metà delle loro ricchezze!!!

comunque, Silla, quando ordini il probabilespam, devi essere più discreto..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io ogni mattina ne ho 20 o 30, penso di avere cancellato dozzine di mail di lavoro, solo perché sono nomi che non conosco. Io poi sono bersagliato da lotterie, in cui sono sempre vincitore, e da vedove di magnati africani vogliose di cedermi metà delle loro ricchezze!!!

comunque, Silla, quando ordini il probabilespam, devi essere più discreto..... :D

104898[/snapback]

Come si fà a farsi arrivare le mail dalle vedove africane :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono diversi mesi che mi ritrovo quotidianamente a scaricare posta indesiderata , mi stanno martellando  <_<  , e mi sono stufato ogni giorno di cancellare almeno 5-6 mail le quali in preponderanza sono di proposte farmaceutiche ??  :unsure:

Uso Outlook per la posta , sapete se esiste una funzione dello stesso o un programmino freeware che mi possa aiutare ???? Grazie ....  ;)

104709[/snapback]

Esiste una funzione in Strumenti-Regole Messaggi-Posta elettronica in cui puoi dire cosa fare di un messaggio in cui compare una certa parola: per esempio puoi dire di eliminare il messaggio che contiene nell'oggetto o nel testo la parola probabilespam.

Puoi inserire tutte le regole che ti servono.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Sono diversi mesi che mi ritrovo quotidianamente a scaricare posta indesiderata , mi stanno martellando  <_<  , e mi sono stufato ogni giorno di cancellare almeno 5-6 mail le quali in preponderanza sono di proposte farmaceutiche ??  :unsure:

Uso Outlook per la posta , sapete se esiste una funzione dello stesso o un programmino freeware che mi possa aiutare ???? Grazie ....  ;)

104709[/snapback]

Esiste una funzione in Strumenti-Regole Messaggi-Posta elettronica in cui puoi dire cosa fare di un messaggio in cui compare una certa parola: per esempio puoi dire di eliminare il messaggio che contiene nell'oggetto o nel testo la parola probabilespam.

Puoi inserire tutte le regole che ti servono.

wfratti

104921[/snapback]

Credo proverò per primo questo sistema visto che l' 80% dello spam che mi arriva è di case farmaceutiche .... chissà poi perchè ? :P Grazie a tutti !

Mannaggia Incuso a me sembravano tanti i miei ? comunue avevi ragione su OutlooK ..speriamo bene .....

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un pò troppo presto per dirlo , ma questa mattina niente probabilespam , di solito a quest'ora erano un paio le proposte ..... sembra funzionare quella semplice funzione di Outlook

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante (e utile!) la funzione di Outlook!.

Un consiglio: come azione, meglio mettere "elimina il messaggio" o "elimina il messaggio dal server"?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
comunue avevi ragione su OutlooK ..speriamo bene .....

Io parlavo di una funzionalità molto piu' evoluta. Con thunderbird è possibile indicare che il tal messaggio è spam semplicemente premendo un bottone. Dopo pochissimo "allenamento" capisce lui cio' che e' spam e cio' che e' buono creandosi una statistica basata su intere frasi e su come le parole sono distribuite nei messaggi. Questo è molto meglio di un filtro basato su singole parole. Per esempio se adesso volessi mandarti una mail con scritto "ho capito come risolvere il tuo problema con lo spam sul probabilespam" questa verrebbe filtrata da un filtro che scarta "probabilespam" come parola!

Secondo me provare thunderbird non è molto faticoso (ammetto di non sapere quanto sia facile convertire indirizzario e vecchi messaggi però) e sono convinto che una volta abituaticisi non si ritorni indietro!

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

allora aggiorno il mio primo giudizio forse un pò affrettato : erano 3 settimane che ero in mutua e probabilmente lo spam , cancellandolo più volte in una giornata sembrava poco , oggi ritornato al lavoro torno a casa apro la Posta e orrore mi ritrovo una 30ina di mail indesiderate di vario genere , comprese quelle del probabilespam perchè i furbi scrivono VI AGRA o VIA GRA e quindi outlook non riconosce la parola e non filtra , mi sà che proverò anche thunderbird ..... grazie a tutti ;)

l'ho capita adesso Incuso la cosa di probabilespam" ed è esattamente quello che mi è capitato , meglio tardi che mai ;)

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Devi trovarti un programma così.

Ti fà vedere l'anteprima dell'email prima di scaricarle e decidi quale eliminare dal sever e quali scaricare.Puoi creare anche liste di Friends e Blacklist.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa che non capisco di Mailwasher è se tutte le volte devi prima visualizzare l' anteprima e cancellare lo spam o se anche Lui poi imapara e cancella in automatico i miei spam sono di pochi Kilobyte l'uno e cancellarli quotidianamente in anteprima o sul PC non mi cambierebbe molto la vita , se ho capito le sue funzioni ... abbiate pazienza ... forse mi sbaglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Il termine trarrebbe origine da un divertente sketch del Monty Python's Flying Circus ambientato in un locale nel quale ogni pietanza proposta dalla cameriera era a base di Spam (un tipo di carne in scatola). Man mano che lo sketch avanza, l'insistenza della cameriera nel proporre piatti con "spam" ("uova e spam, uova pancetta e spam, salsicce e spam" e così via) si contrappone alla riluttanza dell'avventore per lo "spam", il tutto in un crescendo di un coro inneggiante allo "spam" da parte di alcuni Vichinghi seduti nel locale. E' possibile ascoltare e leggere qui un estratto della gustosa scenetta, anche con la traduzione in italiano.

SpamInACan.jpg

Fonte Wikipedia

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma dove sarebbe lo spam del probabilespam? perchè a me non arriva??

:D :D :D :P

lele

( pensavo fosse mio padre che girava chissà dove nella rete, io leggevo "Your ordrer" ma che order e order, io non ho order un cavolo!!, aspetto un order di Siracusa ma non di probabilespam :D )

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.