Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
emi_93

Commemorativi

31 voti

1. 1. In quale conservazione avete la vostra raccolta? sono ammesse più risposte

• Seriette fdc "tagliando" i divisionali della zecca per completarle ove non sono usciti i rotolini
    • Seriette fdc ove possibile
    • Seriette fdc implementate da divisionale di zecca ove alcune monete preseni solo li.
    • Divisionali Fdc/Bu
    • Divisionali fs
  2. 2. Avete tutti i commemorativi?

• Si tutti in fdc
    • No ho qualche buco
    • No ho molti buchi
    • Si tutti pure coincard fdc/bu
    • Solo alcune coincard fdc/bu
      0
    • Si tutti pure cofanetti/capsule/coincard proof
    • Solo alcuni cofanetti/capsule/coincard proof
    • Qualche commemorativo circolato

Risposte migliori

emi_93

Rispondete al sondaggio!

Chiedete per eventuali dubbi.

Scusate per il titolo ingannevole. Solo una domanda è sui cc, l'altra è sulle serie.

Modificato da emi_93

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nerone69

Ma chi sei Mario Monti? I due sondaggi mi sembrano il censimento che è stato effettuato qualche mese fa. :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

C'era la discussione nel 3° forum "Collezione, criteri e spese" , non possiamo continuare lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emi_93

C'era la discussione nel 3° forum "Collezione, criteri e spese" , non possiamo continuare lì?

MI sembra un pò diversa, ad ogni modo non l'avevo vista; è vecchia di 6 mesi e non è un sondaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

MI sembra un pò diversa, ad ogni modo non l'avevo vista; è vecchia di 6 mesi e non è un sondaggio.

Sentiamo che ne pensano i Curatori.

Era comunque una discussione ben avviata, se qualche nuovo utente la continuasse sarebbe un bel confronto tra collezionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emi_93

Ma chi sei Mario Monti? I due sondaggi mi sembrano il censimento che è stato effettuato qualche mese fa. :lol:

SI! :crazy: Infatti al prossimo censimento ci sarà una domanda: avete voi almeno una serie fdc per stato? :crazy:
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nerone69

SI! :crazy: Infatti al prossimo censimento ci sarà una domanda: avete voi almeno una serie fdc per stato? :crazy:

Ci manca solo quello. :D

Ps. Scusate per l'O.T.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

:good: :rofl: :rofl:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Se si dovesse continuare con questo sondaggio, forse sarebbe il caso di includere anche l'opzione "circolate" tra le seriette. Io per esempio colleziono sia seriette circolate che seriette FDC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Sia seriette che commemorative ne ho in FdC, però l'opzione circolate penso ci voglia, anche io per alcune seriette ho dei pezzi circolati per adesso..

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emi_93

Sia seriette che commemorative ne ho in FdC, però l'opzione circolate penso ci voglia, anche io per alcune seriette ho dei pezzi circolati per adesso..

Ciccio 86

Appena torno il 25 la aggiungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scaligero

Anche io ho votato. Adesso ho tutto in FDC, serie e Commemorativi. Inizialmente tenevo anche le circolate che però, pur gratificandomi parecchio nel momento del ritrovamento, poi non mi davano soddisfazione nell'averli in collezione e li ho ceduti a un ragazzo che ha iniziato da poco la Sua collezione e non ha ancora le idee chiare su come vuole impostarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pernove

Non ho potuto votare perché la mia raccolta è basata su monete circolate con FDC a chiudere i buchi nei commemorativi. Per le ordinarie le uniche che ho non circolate sono 1 e 2 cent Finlandia. Tra le scelte non è prevista l'ipotesi circolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOROMEED

Se si dovesse continuare con questo sondaggio, forse sarebbe il caso di includere anche l'opzione "circolate" tra le seriette. Io per esempio colleziono sia seriette circolate che seriette FDC.

Concordo, anche io colleziono le seriette circolate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti