franzis24 Inviato 22 Agosto, 2012 #1 Inviato 22 Agosto, 2012 (modificato) Ciao ragazzi! sapete dirmi qualcosa di questa medaglia con l'immagine del re avanti e nel retro la frase "per la gloria darei la vita, per l'onore la vita e la gloria" ?? Modificato 22 Agosto, 2012 da franzis24 Cita
sandokan Inviato 28 Agosto, 2012 Supporter #2 Inviato 28 Agosto, 2012 Molta retorica nella frase citata in questa medaglietta di propaganda : potresti specificarne il diametro ? Cita
franzis24 Inviato 29 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2012 2 cm di diametro! conosci questa medaglia??? l'ho trovata su una bancarella ma non l'avevo mai vista prima... Cita
sandokan Inviato 29 Agosto, 2012 Supporter #4 Inviato 29 Agosto, 2012 2 cm di diametro! conosci questa medaglia??? l'ho trovata su una bancarella ma non l'avevo mai vista prima... Ciao. Ti avvo chiesto il diametro perché avrei giurato che fosse di piccolo formato : non la conosco, ma dall'aspetto più che una medaglia portativa sembra un ciondolo come altri che ho già visto. E' sicuramente dell'epoca : non è un pezzo notevole, per altro sempre legato alla nostra Storia e quindi da conservare. Mi dispiace non esserti di maggior aiuto per la sua identificazione. L'aforisma inciso al verso non credo sia originale, per altro non so dirti chi ne sia l'autore. Cita
franzis24 Inviato 29 Agosto, 2012 Autore #5 Inviato 29 Agosto, 2012 grazie mille!! ma per originale cosa intendi?? Cita
sandokan Inviato 30 Agosto, 2012 Supporter #6 Inviato 30 Agosto, 2012 grazie mille!! ma per originale cosa intendi?? grazie mille!! ma per originale cosa intendi?? Intendo concepito e scritto espressamente per essere inciso su questa medaglietta. Ci sono motti consimili dedicati agli stessi temi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..