Vai al contenuto
IGNORED

aiuto richiesta info


Risposte migliori

salve a tutti, sono nuovo del forum e preciso che non so praticamente nulla di numismatica, ma mi piacerebbe molto imparare! ho ricevuto in regalo da mio nonno molte monete e vorrei proporvene alcune sperando in qualche informazione, rarità stato valore ecc, in modo da poter imparare anche io vedendo i vostri giudizi. grazie in anticipo!!

post-31599-0-88029100-1345635232_thumb.j

post-31599-0-93530300-1345635242_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e di queste ne ho diverse, ma sono tutte cosi in non buone condizioni, nel fronte vi è la scritta vittorio emanuele II re d'italia e nel retro 10 centesimi 1866, hanno anche delle piccole lettere in basso, una ha una m, una una n un altra ancora una h..cosa indicano? grazie ancora a chiunque voglia rispondermi

post-31599-0-46482700-1345636414_thumb.j

post-31599-0-31956600-1345636422_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti, sono nuovo del forum e preciso che non so praticamente nulla di numismatica, ma mi piacerebbe molto imparare! ho ricevuto in regalo da mio nonno molte monete e vorrei proporvene alcune sperando in qualche informazione, rarità stato valore ecc, in modo da poter imparare anche io vedendo i vostri giudizi. grazie in anticipo!!

ciao defa,questa non è una moneta ma credo una medaglia,se non mi sbaglio commemorare la visita del presidente Nixon a Pechino il 21 febbraio 1972,non credo abbia un determinato valore e non sembrerebbe neanche in argento...

Link al commento
Condividi su altri siti


questa l'ho trovata in alcuni siti ma non con il disegno delle barche

questa è un 5 dollari canadesi dedicate alle olimpiadi di Montreal del 1976,bella moneta..

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti, sono nuovo del forum e preciso che non so praticamente nulla di numismatica, ma mi piacerebbe molto imparare! ho ricevuto in regalo da mio nonno molte monete e vorrei proporvene alcune sperando in qualche informazione, rarità stato valore ecc, in modo da poter imparare anche io vedendo i vostri giudizi. grazie in anticipo!!

Ciao Defa, un plauso a tuo nonno che è riuscito ad interessarti alla Numismatica, cercherò di darti informazioni per ogni moneta che hai postato. Anche se le foto non sono il massimo della chiarezza.

Inizio con questa:

Moneta 1- Concordo con Genny, penso anche io sia una medaglia Commemorativa della visita di Nixon, ti posto un articolo che ne parla.

http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Marzo-2011/pagina.php?cosa=1103lm16.01.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e di queste ne ho diverse, ma sono tutte cosi in non buone condizioni, nel fronte vi è la scritta vittorio emanuele II re d'italia e nel retro 10 centesimi 1866, hanno anche delle piccole lettere in basso, una ha una m, una una n un altra ancora una h..cosa indicano? grazie ancora a chiunque voglia rispondermi

questa è un 10 centesimi di Vittorio Emanuele II°,le lettere che leggi in basso sono le iniziali di zecca,M:milano,N:napoli,H:birmingham,in queste condizioni non valgono nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


questa l'ho trovata in alcuni siti ma non con il disegno delle barche

Questo 5 dollari è stato emesso nel 1973 in previsione delle Olimpiadi di Montreal del 1976, è una bella moneta, ma non ha un grande valore, quello dell'argento, circa 15,00-20,00 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e di queste ne ho diverse, ma sono tutte cosi in non buone condizioni, nel fronte vi è la scritta vittorio emanuele II re d'italia e nel retro 10 centesimi 1866, hanno anche delle piccole lettere in basso, una ha una m, una una n un altra ancora una h..cosa indicano? grazie ancora a chiunque voglia rispondermi

questa è un 10 centesimi di Vittorio Emanuele II°,le lettere che leggi in basso sono le iniziali di zecca,M:milano,N:napoli,H:birmingham,in queste condizioni non valgono nulla...

Scusami Genny, ci siamo sovrapposti, continua tu...intanto vado a pranzare...è ora :D :P , poi se resta qualcosa da cercare proverò a trovarla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie innanzitutto per le risposte, sono interessato a qualunque informazione possiate darmi. navigando in rete ho trovato un annuncio ebay riguardo la medaglia di nixon, potrebbe essere questo il suo valore? http://www.ebay.it/itm/GBN-UNITED-NATION-PRESIDENT-NIXONS-VISIT-TO-PEKING-1972-SPL-/360478432392?pt=Monete_Europee_pre_Euro&hash=item53ee305c88#ht_1333wt_1037

aspetto altre info:) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e di queste ne ho diverse, ma sono tutte cosi in non buone condizioni, nel fronte vi è la scritta vittorio emanuele II re d'italia e nel retro 10 centesimi 1866, hanno anche delle piccole lettere in basso, una ha una m, una una n un altra ancora una h..cosa indicano? grazie ancora a chiunque voglia rispondermi

questa è un 10 centesimi di Vittorio Emanuele II°,le lettere che leggi in basso sono le iniziali di zecca,M:milano,N:napoli,H:birmingham,in queste condizioni non valgono nulla...

Scusami Genny, ci siamo sovrapposti, continua tu...intanto vado a pranzare...è ora :D :P , poi se resta qualcosa da cercare proverò a trovarla. Ciao

buon appetito allora... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho appena trovato una moneta del regno lombardo veneto, non riesco a caricare una foto, quindi proverò a descrivervela: nel fronte vi è la scritta regno lombardo veneto con al centro un disegno sembra un copricapo o qualcosa del genere, in basso una piccola v; nel retro 3 centesimi e la data 1843..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho trovato anche una moneta commemorativa delle olimpiadi invernali di innsbruck da 100 scellini, ma credo faccia parte di una serie o qualcosa del genere che conta più monete, sapete dirmi qualcosa?

siete davvero molto gentili:) grazie infinite per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie innanzitutto per le risposte, sono interessato a qualunque informazione possiate darmi. navigando in rete ho trovato un annuncio ebay riguardo la medaglia di nixon, potrebbe essere questo il suo valore? http://www.ebay.it/i...#ht_1333wt_1037

aspetto altre info:) grazie

Se la comprano a quel prezzo lo è...dipende anche da quanto pesa e se è in argento, prova a portarla ad un orefice, così saprai di che materiale è fatta.

Penso che anche lei valga più o meno il suo peso in argento...sempre se è argento. Ciao, Giò

Scusami, ho visto solo ora che sull'inserzione dice che è di metallo bianco e che pesa 26,4 gr. Ho forti dubbi che riesca a venderla a 30,00 €, tienila d'occhio. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie innanzitutto per le risposte, sono interessato a qualunque informazione possiate darmi. navigando in rete ho trovato un annuncio ebay riguardo la medaglia di nixon, potrebbe essere questo il suo valore? http://www.ebay.it/i...#ht_1333wt_1037

aspetto altre info:) grazie

Se la comprano a quel prezzo lo è...dipende anche da quanto pesa e se è in argento, prova a portarla ad un orefice, così saprai di che materiale è fatta.

Penso che anche lei valga più o meno il suo peso in argento...sempre se è argento. Ciao, Giò

Scusami, ho visto solo ora che sull'inserzione dice che è di metallo bianco e che pesa 26,4 gr. Ho forti dubbi che riesca a venderla a 30,00 €, tienila d'occhio. Ciao

cosa saidirmi delle altre due che ho cercato di descrivervi? grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie innanzitutto per le risposte, sono interessato a qualunque informazione possiate darmi. navigando in rete ho trovato un annuncio ebay riguardo la medaglia di nixon, potrebbe essere questo il suo valore? http://www.ebay.it/i...#ht_1333wt_1037

aspetto altre info:) grazie

Se la comprano a quel prezzo lo è...dipende anche da quanto pesa e se è in argento, prova a portarla ad un orefice, così saprai di che materiale è fatta.

Penso che anche lei valga più o meno il suo peso in argento...sempre se è argento. Ciao, Giò

Scusami, ho visto solo ora che sull'inserzione dice che è di metallo bianco e che pesa 26,4 gr. Ho forti dubbi che riesca a venderla a 30,00 €, tienila d'occhio. Ciao

cosa saidirmi delle altre due che ho cercato di descrivervi? grazie..

senza foto è difficile esprimersi...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho appena trovato una moneta del regno lombardo veneto, non riesco a caricare una foto, quindi proverò a descrivervela: nel fronte vi è la scritta regno lombardo veneto con al centro un disegno sembra un copricapo o qualcosa del genere, in basso una piccola v; nel retro 3 centesimi e la data 1843..

Dovrebbe essere un 3 cent 1843, zecca Venezia, Lombardo Veneto.

Il valore dipende dalla sua conservazione, diciamo che va da 3,00 € a 60-70,00 se in FDC.

Quello che tu dici essere un cappello è in effetti una corona.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F1LV/2

Questa è in FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.