vespa.76 Inviato 24 Agosto, 2012 #1 Inviato 24 Agosto, 2012 Buongiorno a tutti! Sono nuovo del sito e anche nel campo della monetazione romana imperiale. Ho deciso di avvicinarmi a questo mondo comprando alcune monete in aste su ebay. Osservando vari oggetti mi sono accorto che spesso vengono vendute alcune monete, dichiarate dal venditore autentiche, a prezzi veramente bassi, con basi d'asta che partono da pochi euro e alla fine si concludono con poche decine di euro...a questo punto mi sono posto una domanda: è possibile che monete originali, anche sesterzi, siano vendute a un prezzo relativamente basso? Mi affido alla vostra esperienza per chiarire questo dubbio... Accetto tutti i consigli, dato che sono nuovo di questo mondo... Grazie! Cita
TIBERIVS Inviato 24 Agosto, 2012 #2 Inviato 24 Agosto, 2012 Ciao Vespa, un consiiglio disinteressato, prima di affilare e pungere con il tuo "pungiglione" le monete romane su EB, vatti a leggere queste 16 e passa pagine sul forun: http://www.lamoneta.it/topic/94226-dubbi-e-perplessita/ poi forse avrai altre idee per il tuo "pungiglione" saluti TIBERIVS Cita
balkan Inviato 24 Agosto, 2012 #3 Inviato 24 Agosto, 2012 Solo due cose. La prima se compri su ebay monete classiche compra solo da venditori conosciuti e sicuri per i noti problemi e varie discussioni presenti sul forum. La seconda è che anche per le monete classiche vale la regola dello stato di conservazione e dalla quantità del coniato. Quindi anche le monete romane possono valere anche pochi euro. Cita
vespa.76 Inviato 24 Agosto, 2012 Autore #4 Inviato 24 Agosto, 2012 Ho capito! Avrò molto da leggere nei prossimi gioni! ;) Vi ringrazio per aver iniziato a chiarirmi le idee! Cita
rick2 Inviato 24 Agosto, 2012 #5 Inviato 24 Agosto, 2012 se sei in italia lascia proprio perdere le monete romane ti complichi la vita per niente Cita
vespa.76 Inviato 24 Agosto, 2012 Autore #6 Inviato 24 Agosto, 2012 ciao rick! ti riferisci alla legge sulla legittima provenienza? Cita
ciosky68 Inviato 25 Agosto, 2012 #7 Inviato 25 Agosto, 2012 se puoi contatta i venditori con messaggi prima di partecipare alle aste e se puoi scegli venditori seri e magari vicini così da controllare la merce... Cita
vespa.76 Inviato 25 Agosto, 2012 Autore #8 Inviato 25 Agosto, 2012 Per adesso sto cercando di fare così. Ad ogni modo dato che sono agli inizi, non mi sbilancio mai con il prezzo! ;) Grazie comunque per il consiglio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..