Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vespa.76

fidarsi dei prezzi di ebay

Risposte migliori

vespa.76

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del sito e anche nel campo della monetazione romana imperiale.

Ho deciso di avvicinarmi a questo mondo comprando alcune monete in aste su ebay. Osservando vari oggetti mi sono accorto che spesso vengono vendute alcune monete, dichiarate dal venditore autentiche, a prezzi veramente bassi, con basi d'asta che partono da pochi euro e alla fine si concludono con poche decine di euro...a questo punto mi sono posto una domanda: è possibile che monete originali, anche sesterzi, siano vendute a un prezzo relativamente basso?

Mi affido alla vostra esperienza per chiarire questo dubbio...

Accetto tutti i consigli, dato che sono nuovo di questo mondo...

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao Vespa,

un consiiglio disinteressato, prima di affilare e pungere con il tuo "pungiglione" le monete romane su EB, vatti a leggere queste 16 e passa pagine sul forun:

http://www.lamoneta.it/topic/94226-dubbi-e-perplessita/

poi forse avrai altre idee per il tuo "pungiglione"

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

balkan

Solo due cose. La prima se compri su ebay monete classiche compra solo da venditori conosciuti e sicuri per i noti problemi e varie discussioni presenti sul forum. La seconda è che anche per le monete classiche vale la regola dello stato di conservazione e dalla quantità del coniato. Quindi anche le monete romane possono valere anche pochi euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vespa.76

Ho capito! Avrò molto da leggere nei prossimi gioni! ;) Vi ringrazio per aver iniziato a chiarirmi le idee!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

se sei in italia lascia proprio perdere le monete romane ti complichi la vita per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vespa.76

ciao rick! ti riferisci alla legge sulla legittima provenienza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

se puoi contatta i venditori con messaggi prima di partecipare alle aste e se puoi scegli venditori seri e magari vicini così da controllare la merce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vespa.76

Per adesso sto cercando di fare così. Ad ogni modo dato che sono agli inizi, non mi sbilancio mai con il prezzo! ;) Grazie comunque per il consiglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti