Vai al contenuto
IGNORED

Valderaphil 2006 - resoconto


Risposte migliori

Per riprendermi dalla malinconia per non aver potuto partecipare al convegno di Muenchen, sono andato a Ponsacco, al Decimo Valderaphil, organizzato dal Circolo Filatelico-Numismatico della Valdera.

Come sempre una grossa sala affollata di banchetti, che proponevano francobolli, telecarte, documenti, santini e cartoline e, naturalmente, monete. L'ufficio postale all'interno proponeva l'annullo filatelico annuale del Valderaphil.

C'erano alcuni marenghi, molte mondiali, diverse Repubblica e Regno (non ho controllato i prezzi). Presenti anche qualche romana.

Ho notato che gli Euro non sono più così presi di assalto, probabilmente il mercato è ormai saturo. Un mio amico aveva da vendere una serie Vaticano del 2005 FDC nella confezione verde... alcuni venditori ce l'avevano a 185 euro ma di acquistarla non ne volevano proprio sapere perché non riuscivano ancora a smaltire quelle che avevano.

Per quanto mi riguarda, ho potuto acquistare 3 spiccioli tedeschi abbastanza interessanti ad un prezzo piuttosto equo e di cui, almeno in parte, vi parlerò nella sede opportuna.

L'atmosfera era vibrante, gli scambi mi sono sembrati abbastanza numerosi.

Nel complesso una manifestazione ben riuscita.

Unica pecca, che segnalo ai responsabili che eventualmente leggono il forum, era il riscaldamento, che rischiava di fondere le monete più delicate :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.