Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936


Risposte migliori

Supporter

Non si può che confermare quanto scritto da Moruzzi, ossia:

FdC

aggiungerei che ha anche un'ottima patina

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si puo mettere in dubbio e tramite foto una perizia del Perito anzi della famiglia Moruzzi?!?!?

Umberto Moruzzi, studioso numismatico, ha ripreso la tradizione paterna specializzandosi in particolare nella monetazione romana ed italiana. Si è occupato della Moruzzi Numismatica già dal 1980 portandola alla notorietà di oggi, una delle più rinomate ditte numismatiche italiane.

Attualmente si dedica prevalentemente alla propria attività professionale, quale perito ed esperto di numismatica, seguendo comunque la Moruzzi Numismatica, ancor oggi proprietà della famiglia Moruzzi, dove verifica le monete acquistate e valuta gli oggetti più particolari.

Iscritto alla Camera di Commercio come Perito numismatico, è anche membro esaminatore per la Numismatica e la Sfragistica presso la commissione esaminatrice della stessa Camera di Commercio di Roma sin dal 1993.

Iscritto all'ordine dei giornalisti del Lazio scrive di numismatica sui giornali del settore e su quotidiani nazionali. E' socio fondatore della NIP, Associazione dei Numismatici Italiani Professionisti di cui ed è stato il segretario dal 1999 al 2001. Si è occupato anche della FENAP, Federazione Europea delle Società e Associazioni dei Numismatici Professionisti di cui è stato segretario dal 2000 al 2001. E' socio inoltre della Royal Numismatic Society, della Società Numismatica Italiana, della NIA, Numismatici Italiani Associati, della Fima, Federazione Italiana Mercanti d'Arte e della BNTA, British Numismatic Trade Association.

E' perito del Tribunale di Roma ed ha svolto vari incarichi come Consulente Tecnico per diverse Procure italiane, tra cui Roma e Milano, eseguendo alcune tra le più importanti perizie numismatiche del dopoguerra in Italia.

Poi c'è la sorella.

CARTA CANTA E VILLANO DORME!

Vorrei essere solo la decima parte di quello che è e che ha fatto! Purtroppo ha solo un difetto,lo stesso che ho io......... è de Roma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...al di la dei titoli che uno possa vantare...non è questo implica l'infallibilità a prescindere dei giudizi o perizie emesse!

:blum: ...o no??!!

...e comunque la moneta in oggetto è FDC! ....potremmo poi parlare del prezzo.... :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


un po' altino secondo voi? io l'ho acquistata xke' mi piace tanto questa moneta e questa ' la migliore che tramite foto sono riuscito a trovare e ho voluto farmi un regalo.... ho sbagliato secondo voi???

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti soddisfa, non avere rimpianti..

Certo forse sul prezzo si può discutere, ma ora e' tua e goditela appieno.

E' una moneta molto comune e di facile reperibilità sul mercato (dall'MB al qFDC) ma non è altrettanto facile trovarla in altissima conservazione (FDC pieno)

Poi bisogna considerare che i commercianti devono acquistare le monete, ottenere un minimo guadagno e pure pagare le tasse. Quando si acquista da un privato il discorso è differente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.