Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1923 con schiacciatura che ne pensate?


Risposte migliori

ok appena l avro in amno la mettero subito(forse gia oggi) grazie mille elledi

Quindi alla fine l'hai acquistata lo stesso???

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

E' documentato che il problema della corrispondenza della parte inferiore del fascio con la parte terminale del busto di Vittorio Emanuele III era esclusivo del 100 Lire tanto è vero che esistono esemplari (lievemente più rari dei quelli normali) con il fascio spostato di 15 gradi (in alcuni casi anche con gradazione diversa). Tutto ciò non è mai stato riportato per il 20 lire.

E' vero...ma mai dire mai..nel senso che mentre per il 100 lire il problema era considerevole, magari per il 20 lire hanno aggiustato l'inconveniente in corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' documentato che il problema della corrispondenza della parte inferiore del fascio con la parte terminale del busto di Vittorio Emanuele III era esclusivo del 100 Lire tanto è vero che esistono esemplari (lievemente più rari dei quelli normali) con il fascio spostato di 15 gradi (in alcuni casi anche con gradazione diversa). Tutto ciò non è mai stato riportato per il 20 lire.

E' vero...ma mai dire mai..nel senso che mentre per il 100 lire il problema era considerevole, magari per il 20 lire hanno aggiustato l'inconveniente in corsa...

Sì sì, del tutto possibile, soprattutto per qualche esemplare mal riuscito....

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco le foto scusate la qualita non mi pare una botta e troppo perfetta

sdc13387h.jpg

sdc13388d.jpg

Prova a fare delle foto solo della moneta eliminando il più possibile lo sfondo ;)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque non ci sono tutti quei graffi sulla moneta non so come mai ci siano

Ci sono ci sono...è impossibile che dipenda dalla macchina fotografica o cellulare che sia...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


No ti dico che ce ne molti di meno già dalla foto Dell asta si vede la differenza comunque il difetto che ne pensi

la foto dell'asta, se uno è bravo a far le foto riesce a nn far notare i difetti,poi resta il fatto che le foto dell'inserzione son piccole.

dalle foto che hai postato tu si vedono un sacco di graffi e segni e nn credo che siano ne sulla lente ne sull'obbiettivo.....io personalmente resto della mia idea :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No ti dico che ce ne molti di meno già dalla foto Dell asta si vede la differenza comunque il difetto che ne pensi

Solo gli esperti possono dirti quasi con certezza da cosa è dipeso...da come la penso io è dipeso dalla produzione e cioè dal conio e non da usura, botte e che più ne ha più ne metta...

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti dico la mia: io non l'avrei mai presa quella moneta e ti dico il perchè:

1) il difetto è molto evidente e marcato;

2) la conservazione non è eccelsa;

3) sarebbe molto, ma molto difficile rivenderla allo stesso prezzo di acquisto;

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti dico la mia: io non l'avrei mai presa quella moneta e ti dico il perchè:

1) il difetto è molto evidente e marcato;

2) la conservazione non è eccelsa;

3) sarebbe molto, ma molto difficile rivenderla allo stesso prezzo di acquisto;

Sinceramente concordo anche io... :good:

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.