lizard Inviato 30 Agosto, 2012 #1 Inviato 30 Agosto, 2012 Ho una moneta americana del 1993 di grandi dimensioni (penso 4 cm di diametro) da un lato é raffigurata un'aquila con uno stemma davanti al corpo e un nastro nel becco con su scritto E PLURIBUS UNUM, sopra l'aquila 13 stellette a forma di triangolo rovesciato, intorno la scritta UNITED STATES OF AMERICA - 1 OZ.FINE SILVER-ONE DOLLAR; dall'altro lato una donna elmata in abiti classici che tiene dei fiorni/piante col braccio sinistro e col destro indica qualcosa verso il bordo della moneta, ai piedi della donna il sole all'orizzonte, intorno la scritta LIBERTY, in basso a destra IN GOD WE TRUST e in basso la data 1993. Sapreste dirmi di più sulla storia di questa moneta, quanto potrebbero valere e magari anche qualche curiosità in merito (o link italiani che ne parlano)? grazie Cita
euenigma Inviato 30 Agosto, 2012 #2 Inviato 30 Agosto, 2012 Ho una moneta americana del 1993 di grandi dimensioni (penso 4 cm di diametro) da un lato é raffigurata un'aquila con uno stemma davanti al corpo e un nastro nel becco con su scritto E PLURIBUS UNUM, sopra l'aquila 13 stellette a forma di triangolo rovesciato, intorno la scritta UNITED STATES OF AMERICA - 1 OZ.FINE SILVER-ONE DOLLAR; dall'altro lato una donna elmata in abiti classici che tiene dei fiorni/piante col braccio sinistro e col destro indica qualcosa verso il bordo della moneta, ai piedi della donna il sole all'orizzonte, intorno la scritta LIBERTY, in basso a destra IN GOD WE TRUST e in basso la data 1993. Sapreste dirmi di più sulla storia di questa moneta, quanto potrebbero valere e magari anche qualche curiosità in merito (o link italiani che ne parlano)? grazie salve prima di tutto bisogna postare sempre la foto della moneta in questione. se è interessato alla storia della moneta, perchè chiede il valore economico della moneta. se richiede altre info bisogna sempre postare le foto. saluti ;) Cita
lizard Inviato 30 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 30 Agosto, 2012 salve prima di tutto bisogna postare sempre la foto della moneta in questione. se è interessato alla storia della moneta, perchè chiede il valore economico della moneta. se richiede altre info bisogna sempre postare le foto. saluti ;) perché mi interessano entrambe le cose, a prescindere dalla conservazione della mia, per curiosità comunque ecco le foto, spero rendano: http://tinypic.com/r/ilwyu1/6 Cita
euenigma Inviato 30 Agosto, 2012 #4 Inviato 30 Agosto, 2012 qui trovi http://coinauctionshelp.com/silvereagle_values.html la quotazione anche info sulla moneta Cita
luke_idk Inviato 30 Agosto, 2012 #5 Inviato 30 Agosto, 2012 Per rendere più facile la visualizzazione, puoi copiare qui il link, che vedi a sinistra (IMG Code for Forums & Message Boards) anzichè l'url del sito, così le immagini vengono inserite, direttamente nel messaggio Cita
lizard Inviato 30 Agosto, 2012 Autore #6 Inviato 30 Agosto, 2012 grazie luke_idk , me ne ricorderò :blush: Cita
nibanny Inviato 31 Agosto, 2012 #7 Inviato 31 Agosto, 2012 E' un'American Silver Eagle, moneta da investimento in argento. Vale il valore dell'argento. Qualche informazione puoi trovarla sul mio blog (amatoriale e non a scopo di lucro). Ti allego il link ad un articolo che ho scritto, spero ti possa essere utile. http://collezionismomoneteusa.blogspot.com/2011/02/breve-storia-dellaquila-americana-in.html?m=1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..