lizard Inviato 30 Agosto, 2012 #1 Inviato 30 Agosto, 2012 Ho una moneta francese da 5 franchi del 1949 (Lavrillier) con sul dritto la testa laureata della Repubblica volta a sinistra e sul rovescio una corona d'alloro ornata da sette anelli. Sembra davvero leggerissima (quasi come le nostre vecchie 10 lire) possibile?? Cita
koguja Inviato 31 Agosto, 2012 #2 Inviato 31 Agosto, 2012 certo, dopotutto si tratta sempre di alluminio Cita
lizard Inviato 31 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 31 Agosto, 2012 certo, dopotutto si tratta sempre di alluminio :blush: Cita
luke_idk Inviato 31 Agosto, 2012 #4 Inviato 31 Agosto, 2012 C'era un'interessante discussione (mi pare si chiamasse "le monete raccontano la crisi") che spiegava (anche) come, in periodi di difficoltà economica, si ricorresse a metalli meno pregiati Cita
lizard Inviato 31 Agosto, 2012 Autore #5 Inviato 31 Agosto, 2012 C'era un'interessante discussione (mi pare si chiamasse "le monete raccontano la crisi") che spiegava (anche) come, in periodi di difficoltà economica, si ricorresse a metalli meno pregiati interessante... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..