Vai al contenuto
IGNORED

VEIII 2 Lire 1904


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,stamattina ho ritirato il mio ultimo acquisto...

ormai per le monete restanti c'è da fare a botte col proprio portafogli :D ...

gradirei il vostro parere su questa rara moneta...in attesa di inserire i 2 pezzi grossi...:(

per me è un buon BB.

grazie in anticipo a tutti.

marco

2lire1904d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2lire1904r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

-11 alla fine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao gallo!!!anche per me è un buon bb, peccato per quei segni al dritto sul bordo e sopra la n di emaNuele e l'orecchio!!!

tenendo conto della rarità è sempre un pezzo, a mio avviso, collezionabilissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un bel BB con ancora capelli e anche un retro piacevole.

Qualche bottarella e segnetto.

Complimenti, il primo passo per finire i 2 L VEIII o sei già piu' avanti?

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gallo!

Complimenti, bell'acquisto

Anche a mio parere la moneta è BB pieno. Un pò di normale consumo da circolazione comunque buono per il BB, qualche segnetto anche importante (ma la maggior parte dei quali si notano solo per la risoluzione della foto e per la luce che incide di lato soprattutto sul Dritto) e qualche colpetto che però non la rendono spiacevole alla vista, anzi.

Considerando poi la rarità del pezzo direi che hai fatto un'aggiunta importante alla tua collezione.

Se dici che mancano i 2 pezzi grossi mi sa che mancano il 1901 e 1903, ma direi che anche questo è un pezzo che ha la sua "grossezza" :D

Ben fatto !

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel BB con ancora capelli e anche un retro piacevole.

Qualche bottarella e segnetto.

Complimenti, il primo passo per finire i 2 L VEIII o sei già piu' avanti?

Gian

mi mancano il 1901 e il 1903 ovviamente :( ...il 1901 è fattibile sul bb...credo che avrò problemi con quell'altra....:o
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

condivido la valutazione che ha espresso bruno, qBB/BB...per somma di difetti e usura generale della moneta la conservazione è questa.

colpetto evidente al rovescio a ore 13 e una leggera mancanza di metallo al dritto sempre a ore 13, ha un piacevole rovescio, con una usura omogenea...mentre il dritto è leggermente più penalizzato dai diversi graffietti, in special modo quelli sul volto del re....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


non sfigura e purtroppo per questi esemplari rari...si deve, a meno di non avere un portafogli compatibile, scendere a qualche compromesso con le conservazioni... :blum:

renato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

non sfigura e purtroppo per questi esemplari rari...si deve, a meno di non avere un portafogli compatibile, scendere a qualche compromesso con le conservazioni... :blum:

renato

Ma come ti capisco!

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

- 11 per terminare V.E.III??? :shok:

Oh madonna mia...

-1 centesimo (valore): 1902

-1 centesimo (prora): 1908

-50 centesimi (leoni): 1924 l - 1924 r

-2 lire (aquila): 1901 - 1903

-2 lire (quadriga): 1911

-10 lire (biga): 1926 - 1928 - 1930

-20 lire (impero):1936

Hai qualcosa da regalarmi???? :o ...ora si incomincia a far sul serio...le bighe e i leoni rigati son facili ancora...ma il resto fa girar la testa.

in questa lista mancan volutamente scudoni 1901 e 1914 per ovvie ragione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- 11 per terminare V.E.III??? :shok:

Oh madonna mia...

-1 centesimo (valore): 1902

-1 centesimo (prora): 1908

-50 centesimi (leoni): 1924 l - 1924 r

-2 lire (aquila): 1901 - 1903

-2 lire (quadriga): 1911

-10 lire (biga): 1926 - 1928 - 1930

-20 lire (impero):1936

Hai qualcosa da regalarmi???? :o ...ora si incomincia a far sul serio...le bighe e i leoni rigati son facili ancora...ma il resto fa girar la testa.

in questa lista mancan volutamente scudoni 1901 e 1914 per ovvie ragione ;)

Visto cosa ti manca e per il mio attuale stato di collezionare V.E.III questa è l'unica soluzione proponibile

56412239.png

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


- 11 per terminare V.E.III??? :shok:

Oh madonna mia...

-1 centesimo (valore): 1902

-1 centesimo (prora): 1908

-50 centesimi (leoni): 1924 l - 1924 r

-2 lire (aquila): 1901 - 1903

-2 lire (quadriga): 1911

-10 lire (biga): 1926 - 1928 - 1930

-20 lire (impero):1936

Hai qualcosa da regalarmi???? :o ...ora si incomincia a far sul serio...le bighe e i leoni rigati son facili ancora...ma il resto fa girar la testa.

in questa lista mancan volutamente scudoni 1901 e 1914 per ovvie ragione ;)

Visto cosa ti manca e per il mio attuale stato di collezionare V.E.III questa è l'unica soluzione proponibile

56412239.png

Uploaded with ImageShack.us

hahahhahahahahahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

- 11 per terminare V.E.III??? :shok:

Oh madonna mia...

-1 centesimo (valore): 1902

-1 centesimo (prora): 1908

-50 centesimi (leoni): 1924 l - 1924 r

-2 lire (aquila): 1901 - 1903

-2 lire (quadriga): 1911

-10 lire (biga): 1926 - 1928 - 1930

-20 lire (impero):1936

Hai qualcosa da regalarmi???? :o ...ora si incomincia a far sul serio...le bighe e i leoni rigati son facili ancora...ma il resto fa girar la testa.

in questa lista mancan volutamente scudoni 1901 e 1914 per ovvie ragione ;)

Aggiungi anche il Littore V del 28, sempre per ovvie ragioni di noi piccoli collezionisti... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma con l'oro come sei messo.........!!

no l'oro non lo faccio....in generale....anche su altri periodi.

forse in futuro...ma prima voglio finire queste date e ne avrò per un bel po :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E le varianti più gettonate le fai (magnetico/antimagnetico, rigato/liscio, senza punto/con punto, 1/2 rosette, bordi stretti/larghi etc etc)? ;)

Devo dire che con i paletti che mi sono posto io (no oro), considero mancanti alla mia collezione 19 monete (+2 che lascio fuori, ossia 5 lire 1901 e Littore 1927 anno V), però delle tue 11 me ne mancano solo 6, quindi mi sa che abbiamo confini diversi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E le varianti più gettonate le fai (magnetico/antimagnetico, rigato/liscio, senza punto/con punto, 1/2 rosette, bordi stretti/larghi etc etc)? ;)

Devo dire che con i paletti che mi sono posto io (no oro), considero mancanti alla mia collezione 19 monete (+2 che lascio fuori, ossia 5 lire 1901 e Littore 1927 anno V), però delle tue 11 me ne mancano solo 6, quindi mi sa che abbiamo confini diversi :D

niente magnetiche e non...e niente 2 e 1 rosetta sia per aquilini che bighe....niente con e senza punto e date con numeri spostati qua e la...niente di niente :D

delle mie solo 6? :o cent 02 e 08 due lire 01 e 03 leoni lisci 20 lire impero eeeeeeeee 2 lire 11.... :D per me nn ci vado lontano...hehehe questi sono gli scogli :D

ps:al prox convegno...sarà un piacere parlarne di persona... ;)

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

delle mie solo 6? :o cent 02 e 08 due lire 01 e 03 leoni lisci 20 lire impero eeeeeeeee 2 lire 11.... :D per me nn ci vado lontano...hehehe questi sono gli scogli :D

ps:al prox convegno...sarà un piacere parlarne di persona... ;)

Eh eh, fuochino.... 20 lire impero e 2 lire 1911 li ho, di quelle che mancano a te mi mancano centesimi 1902 e 08, leoni lisci 24, 2 lire 1901 e 03 e la biga del 28 (solo il 2 rosette).

In realtà mi mancano un sacco di varianti che non sto neanche a citare, di quelle "regolari" mi mancano pure 2 cent 1907, 2 lire 1910, 5 lire 1914 (che io conto) e 2 lire 1942. Mi mancherebbe anche il 2 cent Prora 1908 che però ho già acquistato da un amico, me lo deve consegnare la prima volta che ci vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.