legioprimigenia Inviato 9 Marzo, 2006 #3 Inviato 9 Marzo, 2006 :blink: William ma ci fai o ci sei? scusa io ti ho anche difeso ma non sparare caz....!!! ma ti pare una donna quella in moneta? :o è un bronzo con un ritratto maschile.... :angry: evita di dire cavolate gratuite solo per prendere punteggi!!!! Cita
danielealberti Inviato 9 Marzo, 2006 #4 Inviato 9 Marzo, 2006 non saprei, un aiutino con peso e diametro? Lele Cita
apostata72 Inviato 9 Marzo, 2006 #5 Inviato 9 Marzo, 2006 Ciao Agrippa che piacere ritrovarti così presto... leggevo di acciacchi fisici e ospedali da quel poco che vedo ho pensato a un gloria romanorum (con imperatore che trascina prigioniero) ma la scritta del rovescio non riporta Un'ipotesi è valentiniano I zecca di roma quarta officina (RQ) tipo questa: RIC IX Rome 15a, type viii oppure valentiniano II RIC IX Rome 55a C'è però la differenza che la legenda sul dritto dovrebbe essere spezzata, ma nel tuo caso non sembra esserlo Ci sono effetivamente + interrogativi che risposte Cita
legioprimigenia Inviato 9 Marzo, 2006 #6 Inviato 9 Marzo, 2006 (modificato) mi sa che ha inserito il quiz prima degli acciacchi fisici!!! il post è datato 6 marzo................. :unsure: ho le traveggole o vedo un buco in centro stile provinciale? forse mi sbaglio ma mi sembra proprio al centro del ritratto........... mistero :( Modificato 9 Marzo, 2006 da legioprimigenia Cita
VERUS Inviato 9 Marzo, 2006 #7 Inviato 9 Marzo, 2006 Ciao Agrippa :) :) :) Veramente tosta, ma credo sia Costantino I r/ FVNDAT PACIS (RIC VII Roma 12 ?) non riesco a leggere bene il marchio di zecca Mi sono almeno avvicinato? ciao e grazie per le sfide che ci proponi - P Cita
agrippa Inviato 21 Marzo, 2006 Autore #8 Inviato 21 Marzo, 2006 (modificato) Grazie VERVS Effettivamente è il raro mezzo follis di Costantino della zecca di ROMA (AD 313). FVNDAT PACIS (RIC VII Roma 12, in ex: RQ, R3 ) Scusa il ritardo della risposta.. agrì Modificato 21 Marzo, 2006 da agrippa Cita
crivoz Inviato 21 Marzo, 2006 #9 Inviato 21 Marzo, 2006 Al di la della solita corretta catalogazione....anche se non e' lo spazio giusto (ma in questo caso e' corretto di sicuro...) bentornato !!! :) Cita
eg1979 Inviato 21 Marzo, 2006 #11 Inviato 21 Marzo, 2006 Sergio!!!! :) Bentornato!!!!!! PS sai, sono finalmente diventato ferroviere! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..