Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907: pareri conservazione


Risposte migliori

purtroppo come accade a molti di noi, le foto non rendono giustizia a questo esemplare.

io che l'ho visto e preso in mano so che è in conservazione insolita!

lustro al 99%...e per me è FDC eccezionale.... :blum:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...assolutamente daccordo, in special modo quando, come l'esemplare di simone, il lustro è al top...

..se posterà la quartina di bighe da due lire che ha preso a riccione, vi renderete conto della straordinarietà dei rilievi e della conservazione, ma purtroppo sarà molto difficile riportare sulle foto, la gradazione della patina e del lustro che ne traspare sotto.

questo esemplare di liretta 1907, è, a mio avviso, eccezionale. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


no no sono proprio come dici tu, questa moneta è da vedere in mano, appena l'ho vista avevo già deciso di prenderla senza sapere il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


tarta, a vedere dalla foto, magari dico una cavolata, sembra a fondi speculari.....nn picchiatemi se ho detto una castroneria :lol:

anche se elledì si incavolerà a leggere una cosa del genere sulle monete del regno...questo esemplare ha i fondi speculari....

Link al commento
Condividi su altri siti


FDC vero.

Se ti hanno scritto o detto FDC ghiaccio o ghiacciato, potevi vomitare sul bancone.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti, veramente bella. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutto il rispetto per me fdc eccezionale è questa moneta venduta dal signor Francesco Cavaliere...ed al quale chiedo scusa se son sgarbato a postare le foto.

http://i1202.photobucket.com/albums/bb367/fabriziogla/012.jpg

http://i1202.photobucket.com/albums/bb367/fabriziogla/010.jpg

lo faccio solo per confronto ma per far capire che è un livello in piu di quella di tarta e per forza di cose quello non è eccezionale...poi fate voi.

lo ripeto quella di tarta è una SIGNORA MONETA...tanto di cappello.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...fattela mandare sta moneta dal signor cavaliere...poi fai il confronto con la foto...senza nulla togliere alla moneta che è sicuramente eccezionale....qui entra in gioco la tecnica fotografica....che in questo caso...la fa da padrona!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.