Vai al contenuto
IGNORED

moneta cinese


Risposte migliori

guardando un asta mi sono accorto di monete cinesi dollari in oro del 1914 "China. Dollar, Year 3 (1914)" il retro è identico ma quella che ho batte sull'oro un pò scurito premetto che non la ho mai pulita è il contorno è stato spezzato ma non da me ...

qualcuno mi sa dire più informazioni su questa moneta?

post-31720-0-24131600-1346602131_thumb.j

post-31720-0-04628200-1346602140_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe capire se la lega in oro e giusta, perche dalla foto non sembrerebbe proprio d'oro(magari dorata) In certi stati le autorità cinesi, ritrovati dei falsi per la circalozione, usavano fustellare codesti falsi o semplicemente rovinarli per non ritrovarseli in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe capire se la lega in oro e giusta, perche dalla foto non sembrerebbe proprio d'oro(magari dorata) In certi stati le autorità cinesi, ritrovati dei falsi per la circalozione, usavano fustellare codesti falsi o semplicemente rovinarli per non ritrovarseli in commercio.

si infatti la foto non rende la lucentezza della moneta, ho fatto la scansione con bassa risoluzione senò supera il consentito del sito,vedo se la porto da un orefice per valutare il metallo ,infatti la moneta dice mio padre che è stata trovata già così spezzata...

qui ho trovato la somiglianza :

http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewsale&sid=659&cid=31614&s=b

Modificato da alexmeg
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto non sembrerebbe oro,

bisognerebbe capire bene la lega.

portarla da un orefice mi sembra una buona idea,

facci sapere

Dario :good:

portato dall'orefice non è di oro provata con gli acidi ,deve essere una lega

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.