Vai al contenuto
IGNORED

Grano 1614 I P anno inedito


Risposte migliori

Con questo grano datato 1614 con la sigla I P Giovanni del Pozzo zecca di Messina, possiamo sostituire un pallino rosso alla tabella relativa alla monetazione del Vicerè Duca di Ossuno Don Pedro Tellez Giron.

Link dell'articolo in PDF

http://www.panorama-...-SICILIANA-.pdf

post-6956-0-50620000-1346746526_thumb.jp post-6956-0-58396000-1346746534_thumb.jp

Si aggiunge così un altro tassello alla monetazione siciliana.

Antonio

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me e` capitato un inedito di questi

mi sto convincento che questo sia dovuto al fatto che i cataloghi precedenti abbiano ignorato queste monete perche` battute male e poco popolari.

dato il nominale basso credo che sian state battute ogni anno

detto questo sarebbe ora di provvedere a colmare questa lacuna , che a quel che so e` quasi unica nella numismatica italiana

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick2, l'aiuto di internet e del catalogo online di lamoneta danno la possibilità di colmare queste lacune.

Se hai qualche moneta con anno inedito perché non la posti?

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.