Vai al contenuto
IGNORED

ho bisogno di un parere


antoniof

Risposte migliori

ragazzi ho appena comprato per 20 euro le seguenti monete e banconote , secondo voi ho fatto bene?

1 cruzeiro 1959

50 centavos 1945

50 centavos 1959

Danimarca

2 ore 1966

Norvegia

2 ore 1957

Antille olandesi

1 cent

5 cent

10 cent

Sud africa

20 cent 1965

1 cent

2 cent

5 cent

GBR

1 penny 1946

two schillings 1956

half crown 1960

one shilling 1948

olanda

1 cent 1950

5 cent 1953

ANtille olandesi

1/4 gulden 1957

1 cent 1961

netherland east indies

1 cent 1945

Francia

10 centimes 1900

50 franchi 1951

10 franchi 1951

5 franchi 1945

slovenia

50 stotinov

5 tolariov

jugoslavia

100 dinara 1989

spagna

10 centimos 1959

1 pesetas 1980

1 pesetas 1992

5 pesetas 1997

portogallo

2-1/2 escudos 1983

2-1/2 escudos 1965

10 reis 1901

argentina

2 centavos 1949

50 centavos 1959

urss

2 kopek

3 kopek

15 kopek 1990

vaticano

10 lire 1951

20 lire 1962

50 lire 1962

oman

2 baisa

5 baisa

10 baisa

sry lanka

1 cent

2 cent

uruguay

20 centimos

50 centimos

1 shilling uganda 0.25

12 1/2 centimos venezuela 0.25

5 centavos argentina 1929 0.25

10 franc marocco 0.20

1 penny finlandia 0.20

1 cent singapore 0.15

5 cent singapore 0.15

10 cent singapore 0.15

1 penny gibilterra 0.30

1 cent new zeland 0.20

5 pence jersey 0.15

1 penny jersey 0.10

2 pence jersey 0.15

25 cent 1943 belgio 0.15

20 haleru rep ceca 0.20

10 haleru cecoslovacchia 1986 0.25

2 1/2 escudos portogallo 0.20

six pence GBR 1948 0.20

six penny GBR 1953 0.20

5 cent america jeffer 1940 0.25

half dollar bicentenario 1776 1976 0.80

3 pence GBR 0.25

half penny gbr 1919 0.80

six pence 1948 0.20

1 franc 1945 0.15

100 dinara 1989 0.10

half dollar 1776-1976 bicentenario 0.80

5 millim tunisia 0.15

marocco 10 franc ah1371 0.20

5 centavos argentina 1929 0.25

20 franc 1951 B 0.40

le banconote sono

una lira italia laureata serie 076

una lira imperiale stato MB

10 lire imperiale 1939

50 lire italia elmata

fatemi sapere e vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per tutte queste monete € 20.In qualsiasi mercatino neanche la metà te le avrebbero fatte pagare aquesto prezzo

quindi pensi che abbia fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


certo,ora però studia su quello che hai acquistato,vedi il periodo storico in cui sono state coniate le monete che hai acquistato

ma soprattutto impara a non acquistare le monete solo perchè le paghi poco

Link al commento
Condividi su altri siti


certo,ora però studia su quello che hai acquistato,vedi il periodo storico in cui sono state coniate le monete che hai acquistato

ma soprattutto impara a non acquistare le monete solo perchè le paghi poco

certo, su molte mi sto informando su tutto quanto mi hai detto ho cominciato da poco meno di un anno e sono riuscito fino ad adesso a collezionarne circa 900 monete diverse, ma la cosa piu bella è che mi affascina la storia di ognuna e anche solo il fatto di chi può averla avuta per le mani

Link al commento
Condividi su altri siti


boh

a me pare tutta roba da lotti al kilo....

in quel caso non credo che sian 20 euro spesi bene

si trovan per 3-4 euro al kilo

Sono d'accordo con rick2, si tratta di materiale estero assai comune; se per la maggior parte è roba circolata, non vale la cifra spesa.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma vedete che non ho comprato un lotto a peso, ho avuto la possibilità di scegliere io i pezzi che mi mancavano senza rischiare di trovarmi roba che non serviva alla mia collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla domanda "secondo voi ho fatto bene?" non è facile rispondere. Se sei contento di ciò che hai acquistato, hai fatto bene e sono felice per te.

Se chiedi se a mio parere hai pagato un giusto prezzo, la mia risposta è no, trattandosi di monete comuni che vengone spesso vendute in lotti.

Ma al di là di quanto hai pagato, trattandosi in fondo di una somma non eccessiva, ti consiglierei di organizzare fin da ora la tua collezione in modo da orientare meglio i tuoi acquisti. In caso contrario rischi di farti prendere la mano e ritrovarti con mucchi di monete, rastrellate senza seguire un progetto preciso. La stessa lista che hai compilato rivela, a mio parere, un'idea un po' confusa su cosa collezionare.

Link al commento
Condividi su altri siti


boh

a me pare tutta roba da lotti al kilo....

in quel caso non credo che sian 20 euro spesi bene

si trovan per 3-4 euro al kilo

A me risulta che le estere si vendono almeno a 7-8 € al kg. Questi prezzi li trovi in Italia od a Londra?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me risulta che le estere si vendono almeno a 7-8 € al kg. Questi prezzi li trovi in Italia od a Londra?

Ciao

Anche me risulta che i lotti a peso a meno di 8 Euro al Kg è ben difficile trovarli, ma è notorio che a Londra ti regalano la roba :P

Link al commento
Condividi su altri siti


:pleasantry: ciao antonio.....al meno,la 20 franchi 1951 B......se e in mezzo stato,"ttb",puo valere meno di 8 euro..."gadoury 1983".....allora,ne tutte quelle monete,penso ,se fai un calculo delle cotazione,soprapassi allegramente i tuoi soldi invistiti......... :) ....se parlamo collezionista........le cotazione sono state fatte per questo.......no??? ^_^ ....sempre curiosita osservare le monete.....meglio che guardare il fume delle cigarette comprate a ugual prezzo,sparire nel imbiente....... :lol:

Modificato da jagd
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


:pleasantry: ciao antonio.....al meno,la 20 franchi 1951 B......se e in mezzo stato,"ttb",puo valere meno di 8 euro..."gadoury 1983".....allora,ne tutte quelle monete,penso ,se fai un calculo delle cotazione,soprapassi allegramente i tuoi soldi invistiti......... :) ....se parlamo collezionista........le cotazione sono state fatte per questo.......no??? ^_^ ....sempre curiosita osservare le monete.....meglio che guardare il fume delle cigarette comprate a ugual prezzo,sparire nel imbiente....... :lol:

infatti infatti ma si io sono contento anche perchè qui di mercatino non ve n'è quasi mai quindi le mie probabilità di comprare scendono a 0

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla domanda "secondo voi ho fatto bene?" non è facile rispondere. Se sei contento di ciò che hai acquistato, hai fatto bene e sono felice per te.

Se chiedi se a mio parere hai pagato un giusto prezzo, la mia risposta è no, trattandosi di monete comuni che vengone spesso vendute in lotti.

Ma al di là di quanto hai pagato, trattandosi in fondo di una somma non eccessiva, ti consiglierei di organizzare fin da ora la tua collezione in modo da orientare meglio i tuoi acquisti. In caso contrario rischi di farti prendere la mano e ritrovarti con mucchi di monete, rastrellate senza seguire un progetto preciso. La stessa lista che hai compilato rivela, a mio parere, un'idea un po' confusa su cosa collezionare.

non c'è una specifica classe di monete che voglio collezionare, mi piacciono tutti i tipi di monete mi affascinano fin da quando ero piccolo e colleziono di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.