Vai al contenuto
IGNORED

riconoscimento moneta


Risposte migliori

ciao a tutti sono luigi e ho bisogno di un aiuto.ho per le mani una bella monetina di vitt. eman.terzo esattamente i 5 centesimi spiga secondo tipo in condizioni perfette pervenuta da scavo. la moneta è datata 1919 e confrontata sul gigante da la collocazione ( nc ) non comune. ma scorrendo sulla stessa pagina la data 1919 la da come moneta rara. l'aiuto che chiedo è come riconoscere la non comune da quella rara. sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare anche con l'ausilio delle immagini. saluti luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


@@luigi1976

Queste sono in ferro e nichelio ed è impossibile ritrovarle sotto terra

20120905151219.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Questa è in rame ed è possibile trovarla sotto terra ma non di certo in condizioni perfette

20120905151153.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quella rara non è mai stata emessa!! quindi non è mai esistita in circolazione e quindi non puoi averla trovata per caso. La NC è stata emessa, ha circolato e può essere stata persa..... per cui hai in mano quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo quasi 100 anni sottoterra, mi immagino in quali "perfette condizioni" possa essere, considerato che è rame che ossida solo a guardarlo.In ogni caso, anche se è una data NC, è moneta che ha qualche valore (parliamo di poche decine di Euro) solo in alta conservazione (che di certo non è quella che si può rilevare su una moneta stata sottoterra 100 anni), fosse come immagino un normale BB è roba da 5 Euro ad essere larghi, quindi non hai certamente trovato un tesoro.

Posta una foto se vuoi una stima maggiormente precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti


vi avevo detto che la monetina pervenuta da scavo era molto buona.presenta lo smalto perfettamente conservato di colore nero. le immagini non sono perfette causa limiti della mia macchina fotografica. le ho scattate alla luce del giorno senza flesh.il colore nero brillante del bordo sul rovescio della testa è il colore originale. mentre la patina terrosa è solo un alone da ripulire con cura.c'è da dire che la moneta l'ho trovata così come nelle foto e la ho strusciata appena con un pollice bagnato. adesso stà ha voi identificarla .

Link al commento
Condividi su altri siti


vi avevo detto che la monetina pervenuta da scavo era molto buona.presenta lo smalto perfettamente conservato di colore nero. le immagini non sono perfette causa limiti della mia macchina fotografica. le ho scattate alla luce del giorno senza flesh.il colore nero brillante del bordo sul rovescio della testa è il colore originale. mentre la patina terrosa è solo un alone da ripulire con cura.c'è da dire che la moneta l'ho trovata così come nelle foto e la ho strusciata appena con un pollice bagnato. adesso stà ha voi identificarla .

Link al commento
Condividi su altri siti


vi avevo detto che la monetina pervenuta da scavo era molto buona.presenta lo smalto perfettamente conservato di colore nero. le immagini non sono perfette causa limiti della mia macchina fotografica. le ho scattate alla luce del giorno senza flesh.il colore nero brillante del bordo sul rovescio della testa è il colore originale. mentre la patina terrosa è solo un alone da ripulire con cura.c'è da dire che la moneta l'ho trovata così come nelle foto e la ho strusciata appena con un pollice bagnato. adesso stà ha voi identificarla .

qui non facciamo i maghi, senza foto è impossibile identificarti sta moneta....

:D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qui non facciamo i maghi, senza foto è impossibile identificarti sta moneta....

Il mago Eccheca' l'avrebbe già identificata, stimata e periziata prima ancora che venisse trovata, siamo noi che siamo esseri inferiori e non sappiamo leggere il pensiero :pardon:

Riguardo agli "scavi" mi sembra il caso di rimandarti a questa discussione http://www.lamoneta....-metaldetector/

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Pervenuta da scavo è una affermazione piuttosto forte. Capisco che si possa pensare che la monetina non vale nulla, ma in questo caso è da biasimare la ricerca scavando alla ricerca di ben altro.

Spero che sia una espressione infelice e che si voleva dire rinvenuta casualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.