Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
le90

Traiano Decio dupondio

Risposte migliori

le90

salve a tutti! ecco il mio nuovo acquisto, un dupondio di Traiano Decio. pesa 9,9 grammi e misura 26 mm di diametro. l'ho acquistata soprattutto per lo stile del ritratto. che ne dite?

post-7757-0-00476800-1346947756_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le90

le foto non sono un granchè, dal vivo è meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

:moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon:

io invece l avrei acquistata perche` di dupondi in questo periodo se ne emettevano pochi , addirittura meno dei sesterzi.......

anche se il ritratto era brutto l avrei presa lo stesso !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le90

anche se il ritratto era brutto l avrei presa lo stesso !

ci mancherebbe, anche io! solo che avendolo trovato anche con un bel ritratto sono doppiamente soddisfatto... :lollarge:

si è vero i dupondi in questo periodo sono rari, anche questi di Traiano Decio vengono classificati a volte rari a volte non comuni...secondo me però i suoi hanno un fascino loro, in quanto fanno parte dell'ultima emissione regolare per questo nominale...di Treboniano ne ho visto solamente uno su internet e quelli del regno di Gallieno e famiglia sono lo stesso notevolmente rari...inoltre Traiano Decio ha anche inserito il doppio sesterzio e reinserito nella circolazione il semisse che a lui non sopravvisse ( ho fatto anche la rima...), per questo ho deciso di avere almeno un esemplare di ogni nominale bronzeo da lui emesso, proprio perchè a mio modo di vedere rappresenta un tentativo ( vano) di mettere ordine nel caos del III secolo...ho già doppio sesterzio, sesterzio, dupondio e a breve avrò anche l'asse...sono alla ricerca del semisse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti