Vai al contenuto

Che conservazione?  

36 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Vi presento il regalo di Pasqua (anticipato) dei miei futuri suoceri, acquistato da Arsantiqva dall'ultimo listino a prezzi fissi di cui abbiamo già discusso nel forum.

Frankfurt am Main (Francoforte sul Meno), Tallero 1772. Davenport 2226, Joseph/Fellner 877a, KM251 (il Krause indica uno dei due tipi di questo tallero, non esattamente il mio).

Vi allego un po' di foto: quella su sfondo bianco è quella del listino Arsantiqva, le altre fatte con lo scanner "in casa".

Da notare che c'era un residuo di nastro adesivo o comunque materia collosa eliminato in 3 secondi con un po' di alcool. Si vede nella foto del listino come una parte giallognola nel cielo cittadino :D

A parte il sondaggio, voi che ne dite? Ogni opinione è ben accetta :)

Dal listino:

frankfurt8es.jpg

Dallo scanner:

talleror7kg.jpg

tallerov2rp.jpg

Un particolare dallo scanner... notare il cappellino e la scia della barca!

particolare2bv.jpg

Inviato

ho votato spl+ perchè la moneta è messa in buone condizioni.

Inviato

Anch'io Spl, complimenti ai suoceri, la moneta ha un raro fascino. :)

Inviato

Ho votato BB, come rilievi sarebbe qualcosa in più, ma ci sono alcuni difettucci sul campo che IMHO ne declassano un pò la conservazione. Rimane cmq una moneta assolutamente meravigliosa :)

Inviato

Ho votato qSPL per via di alcuni segni nel campo, per la conservazione dei rilievi la valutazione sarebbe stata sicuramente superiore.

Ciao, P. :)

Inviato

Moneta bellissima, ho dato un qSPL come voto....

Gran bell'acquisto ;) :lol:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

Ogni volta che osservo questo tallero si presentano nuovi particolari del paesaggio di Francoforte.

Moneta indubbiamente da esporre alla visione dei Lamonetiani :)

Inviato

BB pienissimo (bb+), peccato per quei colpetti che guastano la moneta

ma quelle macchie verdognole non vanno via?

Inviato
ma quelle macchie verdognole non vanno via?

E' arrivata da 3 ore circa... dammi tempo che provo :D :P

...................................................................................................................

2 secondi dopo, aggiorno il messaggio.

Sì vanno via. :P

Tolte con un cottonfioc.

Inviato

Complimenti Mirko, è una moneta molto bella e l'avevo notata nel listino Arsantiqva, per me è almeno un qSPL. Queste monetone (talleri tedeschi, piastre papali, etc) con panorami sono veramente magnifiche, proprio da innamorarsi. :)

Inviato

Ciao Mirko, complimenti gran bel........quadro! :P

Ho messo qSPL però poi sono andato avedere bene,perche non conosco la moneta,e ho notato, a parte i colpi e quella piccola mancanza di metallo nel campo che già avevo visto,che si notano bene i segni d'usura. Su molte facciate delle case,sui raggi inferiori,sui due serpenti così come sul petto e su le ali dell'aquila e le foglie del ramo di destra sopratutto.

Per tutto questo la giusta valutazione secondo me sarebbe BB/SPL.

Ciao

Inviato

Dimenticavo di dire che siamo sui 4 cm, quindi la foto risulta molto ingrandita e certe imperfezioni si notano molto, molto di più.

Dal vivo l'occhio lo appaga eccome :D

Inviato

Mirko di tutto cu..ore i miei complimenti, è una moneta bellissima, ho votato lasciandomi trasportare dall'emozione, SPL, sono felice che tu abbia arricchito la tua collezione così, non la desidero più di tanto, ti auguro molta felicità con la tua futura moglie......, quello che voglio sono i tuoi suoceri li voglio anche io........, ne ho bisogno HO GRANDI CARENZE AFFETTIVE, NUMISMATICHE, EHEHEHEHHEHEHHEH

ciao

Sergio

Inviato

Innanzi tutto complimenti per la nuova arrivata!Ho votato qSPL.

Dimenticavo di dire che siamo sui 4 cm, quindi la foto risulta molto ingrandita e certe imperfezioni si notano molto, molto di più.

Dal vivo l'occhio lo appaga eccome :D

105650[/snapback]

Sono d’accordo con la tua osservazione. A causa del forte ingrandimento delle foto postate, sono sicuro che i difetti che si notano, sono in realtà meno fastidiosi.

E’ una cosa che succede anche nelle foto che posto io soprattutto quando le immagini provengono dallo scanner e non dalla machina fotografica. I piccoli segnetti o graffietti risultano sempre esageratamente esaltati.

Inviato

Esistono due "tipi" di questa moneta, che si differenziano immediatamente dal paesaggio cittadino.

In un tipo, l'omino in barca vicino al ponte ha la testa sotto la torre di destra (è il caso della mia moneta); nell'altro tipo - invece - ha la testa sotto l'arcata del ponte.

• 1 anno dopo...
Inviato

In ritardo mostruoso....votato ...

ciao

denario69

Inviato

Una delle monete che sogno un giorno di possedere!! :D

Complimentoni per il regalo di Pasqua, ho votato SPL+, magari sono troppo entusiasta ma mi pare un pezzo assolutamente notevole.

Inviato

votato qSPL in linea con la maggioranza...

Inviato
Dal basso del mio kreuzer con lo stesso paesaggio ti faccio i complimenti con un buon anno di ritardo..

Ci sono almeno due tipi di paesaggi notevolmente diversi ;)

Inviato

complimentoni,

ho votato spl+,e lo merita in pieno

Sergio

Inviato

votato qSPL. Una moneta così vale la pena vederla anche se in ritardo! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.