Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 20000 lire tiziano


Michele Parma

Risposte migliori

La scritta sicuramente diminuisce il prezzo, ma per quantificarlo bisognerebbe vedere la foto senza la busta di plastica gialla. Così, al dritto vedo una piega tra la spalla di Tiziano e il contrassegno di Stato, sembra la plastica ma...E al rovescio quelle tre macchie sull'ovale della filigrana, sono della plastica o della banconota?

Toglila dalla plastica, falla respirare ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La scritta purtroppo ne diminuisce il prezzo.

Credo sia valutabile come un BB, con valore compreso intorno ai 70-80 euro.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


scritte e strappi sconvolgono la valutazione di una banconota perche` non si possono togliere come le pieghe per farle tornare FDS

vi siete mai chiesti perche` l 80% delle banconote del mercato numismatico sono SPL o FDS e MB o meno non si vedono

mentre le lire in circolazione erano tutte distrutte ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti perdevano il loro punto di tensione abbastanza in fretta,invece ho l'impressione che la quantità di cotone nelle banconote di euro sia maggiore.

Per le 20000 lire,di cui ricordo di averne trovata una per terra da giovincello(una mia caratteristica trovare soldi per terra,un pò culona direi),la leggenda diceva che dava molto fastidio hai cassieri della BI a contare gli stipendi ed erano ancor più famose le spennellate d'inchiostro,così diventavano inutilizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Noto al retro anche 2 macchie da nastro adesivo o colla.

è da tenere in conto anche l'esposizione da "quadro" per 35 anni di una sola facciata della banconota, per esperienza personale posso dire che i colori si alterano rispetto il lato opposto.

La classificherei qBB per un valore di mercato (e non di catalogo) di 50/60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.