piergi00 Inviato 9 Settembre, 2012 #1 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) Con questo esemplare ho quasi terminato come tipo i cavallotti di Carlo Emanuele I, rimane ancora un buco in collezione : la tipologia piu' controversa secondo il presidente del mio circolo. Cosa ne pensate del cavallotto largo del I Tipo ? Cavallotto stretto II Tipo 1587 Carlo Emanuele I D/ CAR EM D G DVX SAB P PED -Scudo sabaudo a targa inclinata con elmo , cimiero e lambrecchini. R/ MIHI ABSIT GLORIARI 1587 V- Croce mauriziana Zecca Vercelli , Mir 642d p.s x Savoiardo Cavallotto con elmo cimiero e' il massimo del godimento per te Da tempo avevo notato il tuo esemplare per Torino ....e finalmente sono riuscito a trovarlo anche per la mia collezione Modificato 9 Settembre, 2012 da piergi00 Cita
angelonidaniele Inviato 9 Settembre, 2012 #2 Inviato 9 Settembre, 2012 a Carmagnola oltre i peperoni ci sono i cavallotti :rofl: Cita
piergi00 Inviato 9 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) a Carmagnola oltre i peperoni ci sono i cavallotti :rofl: Oggi c'era anche la bagna càuda Modificato 9 Settembre, 2012 da piergi00 Cita
piergi00 Inviato 10 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 10 Settembre, 2012 (modificato) ...ovviamente con i peperoni e la carne alla brace , inoltre il mercatino sembrava ritornato allo splendore di qualche anno fa Vedi Daniele cosa ti sei perso oltre le monete Modificato 10 Settembre, 2012 da piergi00 Cita
lucadesign85 Inviato 10 Settembre, 2012 #5 Inviato 10 Settembre, 2012 ...mannaggia! alla prossima cerco di esserci anch'io! Cita
savoiardo Inviato 10 Settembre, 2012 Supporter #6 Inviato 10 Settembre, 2012 mi sbaglierò ma mi ricorda una moneta uscita in un'asta a torino che ha sostituito la mia nella collezione dell'acquirente.... se lei aveva dei bei rilievi e un tondello di buon argento, a differenza della mia.... comunque è vero... gli elmi cimieri sulle monete fanno la loro bella figura... mi fanno venire l'acquolina in bocca più dei peperoni!!! Cita
angelonidaniele Inviato 10 Settembre, 2012 #7 Inviato 10 Settembre, 2012 ...ovviamente con i peperoni e la carne alla brace , inoltre il mercatino sembrava ritornato allo splendore di qualche anno fa Vedi Daniele cosa ti sei perso oltre le monete questa volta mi girano le birille a non esser venuto anche se all'associazione hanno consegnato i cataloghi di Nomisma e come al solito mi son fatto 2 risate poi hai chiesto se ale e loris? Cita
piergi00 Inviato 10 Settembre, 2012 Autore #8 Inviato 10 Settembre, 2012 Si e' messo a ridire , ma non ha smentito..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..