altrove2000 Inviato 9 Settembre, 2012 #1 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) Chiedo il vostro aiuto per un altra curiosità. Questa Parpagliola manca dell'ultima cifra della data , infatti si legge 158... Sempre con l'aiuto dell'ottimo Catalogo Lamoneta, ho rilevato che al dritto vi è una stella, la quale identifica la zecca di Chambery; tenendo presente le date per qulla moneta sono giunto alla conclusione che si tratta del 1580. Spero che fino a questo punto mi conferimate quanto detto. Quello a cui non trovo riscontro è la legenda del dritto , secondo me , riguardando la mia , non puo' essere EMANUEL • PHILIBERTUS • Ora posto le foto , e spero possiate rilevare la legenda esatta. Ciao. Modificato 10 Settembre, 2012 da altrove2000 Cita
savoiardo Inviato 10 Settembre, 2012 Supporter #2 Inviato 10 Settembre, 2012 non è emanuele filiberto, ma Carlo Emanuele I... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/21 non sono certo se 1581 oppure 1585.... comunque la zecca è Chambery, questo è certo! Cita
altrove2000 Inviato 10 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 10 Settembre, 2012 Bene grazie della correzione, per la data guardando bene direi 1581. Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..